IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 5 ottobre 2018

Ti voglio bene: dillo con...le banane!

 
La scuola ormai è ricominciata per tutti ed immagino che tante mamme, come me, si ritrovino alla sera a preparare la merenda per i propri figli...non so voi, ma io cerco di dare cibi più il possibile "sani", almeno finchè le gemelle non cominceranno a protestare vedendo i compagni pieni di merendine e snack superaccattivanti...finora abbiamo resistito, ma non so per quanto ancora ce la farò, anche perché da quel che mi raccontano girano delle tentazioni...
 
La frutta fresca è una delle merende più veloci e pratiche sia da preparare che da trasportare e dato che a volte i tempi sono così frenetici che quasi non riusciamo a farci neanche una minicoccola prima di uscire la mattina, ho trovato questo metodo davvero carino per far sentire alle mie bimbe che sono loro vicina anche se siamo lontane: lasciare dei piccoli messaggini sulla buccia delle banane!
 
 
Loro quando arriva l'intervallo sono curiosissime di scoprire cosa ho scritto (ed ormai lo sono anche i compagni!) e lo vivono come una coccola di metà mattina, infatti ne sono felicissime!

 
Se vi state chiedendo come si faccia, è semplice: basta scrivere con una matita o qualcosa di non troppo appuntito (perché la buccia non si deve bucare) quello che si vuole e nel giro di pochissimo tempo la parte incisa annerirà creando un contrasto molto forte con il giallo di fondo. Le foto sono state scattate a scritta appena fatta, ma ora del mattino il segno è visibile come nella foto più in basso (dove si vede il messaggio del giorno prima, in cui non l'hanno mangiata per un cambio di programma, sbarrato e corretto per il giorno dopo, infatti l'ultima parola si vede ancora poco):

 
A volte basta un niente per sentirsi e far sentire un po' più felici e ricordare che anche se fisicamente lontani si può essere vicini con il pensiero.
Voi che trucchetti avete scoperto e messo in atto con i vostri figli?
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com