IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 9 ottobre 2018

Set asilo nido personalizzato con le macchinine: le "brum brum" di Leonardo!

 
Uno degli ultimi set che ho cucito è stato questo per il piccolo Leonardo e ve lo voglio far vedere subito perché è un po' diverso dal solito, in quanto nato da una richiesta specifica della sua mamma.
Quando mi ha chiesto un set con le macchinine, perché il bimbo le adora e si sveglia ogni mattino imitandone il rumore ("brum brum"), le ho mandato un po' di proposte con alcuni dei ricami che ho, ma lei mi ha risposto con un'immagine e mi ha chiesto di ispirarmi a quella per la scelta dei disegni, e così è stato!
 
 
Per i 3 bavaglini con lunetta ecco 3 diversi colori e 3 diverse macchinine, applicate con un punto festone dettaglio per dettaglio:

 
Anche per i 2 asciugamani rettangolari lo sbieco è quadrettato e sempre diverso:

 
Il sacchettino è il pezzo che più mi ha divertito, con questa mini pista, le macchine posizionate con la prospettiva che si trova nei disegni di bambino e la bandierina con scritto "START".

 
Come Mokacharm abbiamo scelto il semaforo, con le 3 luci colorate su un lato ed il nome di Leonardo dall'altro.

 
Per completare il set ho ricamato 2 etichette con un'altra automobilina e nome + cognome, naturalmente nei colori e misure scelti dalla mamma.

 
Adoro i disegni dei piccolini, che con pochi tratti riescono a riassumere alla perfezione tutta la realtà come un adulto secondo me non saprebbe mai fare, ecco quindi perché questo  set mi ha appassionata tanto: queste automobiline dalle forme simpatiche mi hanno fatto tornare bambina!
Pedagogicamente credo anche che la varietà di tinte potrà aiutare Leonardo, che ora ha 18 mesi, ad imparare a distinguere i colori ed un po' alla volta a saperli riconoscere e nominare: ben vengano i set artigianali, ma se a farli è un'educatrice di formazione e di professione, state certi che se si può aggiungere qualcosa di educativo non si lascerà sfuggire l'occasione!!

 
La mamma di Leonardo mi ha scritto che è rimasta letteralmente innamorata del set e che era come lo aveva desiderato: io la ringrazio perché mi ha permesso di cucire qualcosa di originale e nuovo, che secondo me piacerà anche a molti altri bimbi con la passione dei motori!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com