IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 10 ottobre 2017

Regalo nascita: il coordinato per Azzurra con telo accappatoio, bavaglino, sacchettino e bustina


Fra le varie creazioni che mi sono state richieste quest'estate, c'era il coordinato per la nascita di una bimba con un nome molto particolare: Azzurra.
Il set comprendeva pezzi diversi, ma tutti con lo stesso ricamo e la stessa fantasia e colori nei tessuti:

 
Come base abbiamo scelto il colore bianco per tutto, con il nome e la farfalla in azzurro. Ho cucito un telo accappatoio, di cui vi faccio vedere il cappuccio (doppiato all'interno con la stessa stoffa a fiorellini dello sbieco)...

 
...un bavaglino con i laccetti, misura da neonato...

 
...poi una bustina portatutto:

 
Dato che era bianco già l'esterno, ho pensato di mettere un po' di colore all'interno, riproponendo come fodera la stoffa a fiorellini che adoro (e che avete già visto in altri post anche nella versione azzurra: se la trovassi anche di altri colori mi farei un arcobaleno di rifornimento!):

 
Infine il sacchettino a fascia, sempre con la farfallina circondata da una mare di fiori...

 
...e da uno più grande usato come Mokacharm, con la corolla sfrangiata e l'iniziale ricamata con la tecnica del "free motion embroidery", al quale ho aggiunto anche una fila di perline con le lettere che componevano il nome della bimba.
 
 
Ho confezionato il tutto con carta velina e baker twine bicolore, poi ho aggiunto un bigliettino che riprendeva stoffe, colori e fantasie del set, con i dettagli cuciti a macchina e la fila di bandierine con le scritte in rilievo (fatte con la tecnica dell'embossing). All'interno il foglio bianco su cui scrivere e di nuovo un cuoricino di cartoncino rosa cucito a macchina:

 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com