IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 2 agosto 2016

Set asilo coordinato per due gemelli: bavaglini e asciugamani ricamati per Linda e Diego

 
Il rapporto fra gemelli è speciale, lo vedo perché lo vivo ogni giorno con le mie bimbe: che siano identici o addirittura di genere diverso, hanno comunque condiviso la vita nel pancione della mamma, sono nati insieme e vivono le stesse esperienze nello stesso momento quasi ogni giorno...come possono non essere uniti emotivamente e quasi fisicamente l'uno all'altro?
Lo sapete, per me ogni persona va rispettata nella sua individualità e quindi sono contrarissima a corredini o abbigliamento identici, nomi magari somiglianti, anche solo al chiamarli sempre in coppia ("ehi, gemellini!"), però non mi dispiace che da qualche parte questo legame sottile ed indissolubile possa palesarsi...ad esempio in un set coordinato per fratelli!
 
Linda e Diego dovevano iniziare il nido ed erano davvero ancora piccolissimi quando la loro mamma mi ha chiesto di pensare a qualcosa per loro: il simile ma diverso mi è sembrata la scelta giusta e così ecco 2 miniset che rispettano l'unicità di ciascuno senza dimenticare il loro essere parte di una coppia speciale.
 

Per gli sbiechi ho utilizzato il cotone quadrettato, che nelle sue diverse tonalità mi ha permesso di utilizzare per ciascun pezzo un colore diverso mantenendo però in comune la stessa fantasia.
Per la bimba un bavaglino rosa con la mia lunetta salvagola e l'orsetto...
 

...poi un secondo bavaglino giallo con la farfalla...


...ed infine un asciugamano rettangolare lilla con il cane:

 
Per il maschietto invece un bavaglino azzurro col pinguino...

 
...uno verde col pesciolino... 

 
...e per finire l'asciugamano rosso con il leone:


Se anche voi avete dei gemelli, o dei fratelli per cui vorreste dei corredini coordinati, questa può essere una soluzione, ma un'altra proposta che lancio è quella di usare gli stessi colori, ma con fantasie diverse, ad es: quadrettato e pois, o anche tinta unita...voi cosa preferite?
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com