IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 4 agosto 2016

Il set asilo "ambientato" per Anna: prati, fiori, insettini volanti ed un sole splendente!


Questo è stato il primo set che ho ideato per la piccola Anna (il secondo lo trovate già postato qui) ed era tutto a tema "abitanti del prato".
C'era bisogno di 3 bavaglini, 2 asciugamani, 1 sacchetto, 1 bustina portabavaglino ed una copertina e naturalmente tutti i ricami e disegni erano coordinati fra loro!

 
Come fantasia per gli sbiechi la mamma di Anna ha scelto i pois e per le spugne 3 insettini diversi: una coppia bavaglino/asciugamano con bordo fuxia e la farfalla (per i bavaglini ha voluto la mia speciale lunetta salvagola, con gli stessi colori dello sbieco, ma in negativo)...

 
 
...una coppia con bordo giallo e la coccinella...

 
(come vedete mi ha chiesto di scrivere nome e cognome ad angolo, richiesta che è stata accontentata anche se preparare il file con il disegno in diagonale per il telaio rettangolare è molto laborioso, almeno per me!!!!)
 

...e poi un terzo bavaglino con sbieco rosso e l'ape:


Il sacchettino era "ambientato" (cioè con diverse stoffe ho creato lo sfondo per i personaggi: il prato con i fiori ed il cielo con il sole) e richiamava tutti e 3 gli insetti del set: 2 ricamato ed il terzo...


...eccolo qui come Mokacharm!


Anche per la copertina di pile ho ricreato lo sfondo in cui ambientare i 3 insetti: la farfalla volando ha composto il nome della bimba (ingrandendo la foto si dovrebbe vedere meglio).


I set fatti a mano si riconoscono da lontano e -se fatti bene- sono delle chicche, ma secondo me questi, che io definisco "ambientati", hanno una marcia in più e mi piace molto realizzarli perché sono davvero unici, pensati appositamente per il destinatario in base alle sue richieste/gusti ed in effetti, anche se in uno stile da bambino (necessariamente!), li considero come dei piccoli quadri di stoffa e ne vado molto orgogliosa!
 

2 commenti:

  1. Belli belli belli!!! Come posso contattarti?

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti! Per contattarmi clicca sull'immagine del topolino che scrive nella sidebar in alto: compila il modulo con la tua mail e ti risponderò in brevissimo tempo! Moka

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com