IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 29 luglio 2016

Il nostro regalo di Battesimo per Giosuè: set asilo con il necessario per pappa, bagno e nanna!


Come anticipato qui, eccomi con il secondo round di creazioni per il piccolo Giosuè, che in aggiunta ad altre cosine acquistate (di altro genere) componeva il nostro regalo per il suo Battesimo, avvenuto ormai da qualche mese.
La mamma apprezza molto i miei lavori e così ero certa di farle qualcosa di gradito ed utile; i colori li ha scelti lei, deviando volutamente dal solito azzurro.


Cominciamo con il coordinato di lenzuola per il lettino: il sotto con angoli era bianco a pois arancioni ed il nome è stato tagliato nella stoffa e poi applicato con un punto festone.


Il sopra con le stoffe al contrario ed il nome applicato sul risvolto (che è doppiato in modo che non si vedano le cuciture dietro ed in modo anche che senza risvolto la stoffa sia sempre sul dritto, cioè che non si vedano parti del retro che sono meno colorate!).


Nella federa ho accostato le due stoffe ed ho ricamato nome e pesciolino: ho scelto questo disegno non solo perché è uno dei miei preferiti e perché il piccolino è un assiduo frequentatore della piscina, ma anche perché richiama il simbolo di Gesù ed era perfetto per questa occasione.


Ho cucito poi una coppia bavaglino + asciugamano in arancione...


...e la seconda in verde:


Per il sacchettino ho combinato i due colori del set e lo stesso ho fatto con il ricamo ed il Mokacharm:


Per finire ho esaudito la richiesta della mamma di fare anche per Giosuè uno dei miei angioletti, in modo da poterlo mettere sul lettino come già aveva fatto con il fratello maggiore, al quale lo avevo donato in occasione di un precedente Natale. Ho ricamato il nome con la tecnica del free motion embroidery.


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com