IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 17 agosto 2016

Il set personalizzato per Lorenzo con il contrassegno ricamato del granchio

 
Buon mercoledì a tutti! Mancano 2 settimane alla ripresa dell'asilo e poco meno di un mesetto a quella della scuola primaria...sono l'unica a non sapere ancora nemmeno se le bimbe avranno l'obbligo di indossare il grembiule oppure no? Da noi non è dato sapere questo, né la lista del materiale (tipo di rigatura dei quaderni, penne, colori, colle, ecc...) da acquistare: verrà detto tutto il primo giorno di scuola (ogni maestra indicherà a quanto si vocifera anche le marche precise per la propria sezione, perciò al momento ho le mani legate), quindi e noi mamme saremo costrette a passare il primo pomeriggio (chi può farlo) a svuotarci il portafoglio nella cartoleria più comoda ma costosa, alla faccia di tutte le mega offerte che da settimane ci vediamo passare sotto al naso...ma vabbè, fortunatamente questi sono problemi minori: quello che realmente mi dispiace è il non potermi assaporare assieme alle bimbe l'attesa e la preparazione al primo giorno di scuola primaria, acquistando un po' per volta quaderni, penne, astuccio...ma la cartella sì, quella l'abbiamo già trovata e ne andiamo anche molto fiere!!
 
Tornando a noi, contrariamente al mio caso ci sono invece delle mamme fortunate che addirittura ad inizio estate conoscono già quale contrassegno accompagnerà i loro bimbi da settembre ed hanno quindi tutto il tempo di organizzarsi per preparare un set davvero unico e superpersonalizzato per loro!
E' questo il caso di Lorenzo, un bambino al quale è stato assegnato il granchio: la sua mamma mi ha chiesto 2 set con questo protagonista ed anche se le ho proposto diversi ricami fra cui scegliere, lei ha preferito mantenere lo stile di quello che ho già ricamato e postato in passato nel blog...come darle torto? E' così carino!
 

Il set era composto da 2 tris, asciugamano + bavaglino + sacchettino: bordino arancione a pois per il primo...


...e verdino a pois per il secondo:



La parte più fantasiosa di me però si è messa in moto per i 2 sacchettini ambientati: trovare 2 sfondi diversi per un granchio non è stato immediato, ma alla fine ci sono riuscita! Fondale marino per il primo, con alghe e coralli e le bollicine che risalgono in superficie:
 

Nel secondo invece l'ho posizionato all'asciutto sul bagnasciuga della spiaggia, da cui può osservare in lontananza un'isoletta con la palma ed un delfino che guizza fra le onde:


Ed ecco qui i 2 Mokacharm dei sacchettini: per il primo un granchietto identico a quello ricamato e poi un bel sole con i raggi che completa l'ambientazione del secondo:


Probabilmente sarà difficile intuirlo, ma a volte impiego più tempo nell'ideazione e nella produzione del Mokacharm (particolare originale che caratterizza e distingue da sempre tutti i miei sacchettini) che nella realizzazione del sacchettino vero e proprio, ma non posso farne a meno: per me è ormai un biglietto da visita dei miei set, oltre che espressione della mia parte più creativa, infatti cerco sempre di cambiare e di aggiungere sempre un tocco diverso, a meno che proprio non mi venga esplicitamente chiesta la riproduzione di uno già visto fra i vari post...ma anche lì mi riservo di lasciar esprimere il mio estro del momento ed è praticamente impossibile avere una copia esatta del Mokacharm di un altro bimbo: per me questo non è un difetto, ma un valore aggiunto...l'unicità che sicuramente cercate quando decidete di contattare proprio me!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com