IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 14 aprile 2016

Regalo nascita per una femminuccia: il set asilo con gli uccellini per Rebecca


Rebecca ha già quasi 2 anni ed è la figlia di cari amici: come regalo per la sua nascita, sapendo che sarebbe stata iscritta al nido, uno dei miei set asilo personalizzati mi è sembrato d'obbligo!
Ho voluto scegliere un soggetto un po' diverso dal solito e rapita dagli uccellini adorabili di Federica ho deciso che avrei ricamato quelli.
Partendo dal pattern che lei aveva inserito in una rivista free online (grazieeee!!), ho digitalizzato il disegno in modo che diventasse un applique a macchina e l'ho replicato su tutti e 3 i pezzi del set: sacchettino, bavaglino ed asciugamano.
Come colore dominante ho utilizzato il beige a pois, alternato nel sacchettino patchwork ad un beige in tinta unita ed al lilla a pois: non è un colore che mi viene richiesto di solito, eppure io lo trovo così fine!!
Per i disegni sono rimasta sul tenue con il rosa ed il lilla a pois ed i loro corrispondenti con fondo bianco e pois colorati. Infine come Mokacharm ho attaccato un semplice cuore rosa con il nome della bimba ricamato con un punto macchina base.


Ecco nel dettaglio gli uccellini ricamati in applique:


I genitori di Rebecca sono rimasti molto colpiti dal regalo...tanto che, a distanza di 1 anno e mezzo, ho fatto il bis per la sorellina minore, battezzata da pochi giorni...ma di questo vi parlerò in uno dei prossimi post!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com