IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 19 aprile 2016

Il secondo set per Anna: 3 coppie bavaglino/asciugamano ricamate e...qualche novità firmata Moka crea!

 
Per la piccola Anna in passato avevo già realizzato un intero set personalizzato che non vi ho ancora fatto vedere (ma rimedierò presto perché ne vale la pena!) ed infatti questo è il secondo che ho avuto l'onore di cucirle!
 
 
La richiesta iniziale era di 3 coppie bavaglino + asciugamano, ma poi la mamma, navigando fra le pagine del mio blog, si è fatta attirare anche dagli asciugamani personalizzati per la nonna delle mie bimbe ed insieme ne abbiamo tirato fuori un'idea innovativa...qui sotto solo una piccola anticipazione, perché vi spiegherò meglio nel prossimo post.

 
La prima coppia aveva come protagonista il granchietto, contrassegno di scuola della bimba, e lo sbieco verde a pois:
 

Nel secondo ho applicato lo sbieco azzurro a pois per creare l'idea del cielo in cui ho messo a svolazzare questo carinissimo angioletto:

 
Per l'ultimo invece mi è stato chiesto lo sbieco fuxia con fantasia rigata sul rosa, realizzato con le nuove stoffine che ho inaugurato in questi set per le mie cucciole, e come disegno una fatina sorridente:
 
 
Avrete notato la forma quadrata degli asciugamani: era da un po' che ci pensavo, perché mi infastidiva un po' il fatto che ad asciugamano piegato il ricamo non fosse disposto in modo simmetrico (mentre da appeso risaltasse benissimo e fosse perfettamente orizzontale e centrato)...sono delicata, lo so! Ho deciso allora di proporre la forma quadrata, che come superficie ha la stessa di quella rettangolare, ma che mi permette di avere il ricamo bello centrato nell'angolo!! Questo si nota ancora di più quando, come in questo caso, mi viene chiesto di ricamare nome e cognome, e di farlo sui due lati del disegno!
D'ora in poi la mia prima scelta sarà questo nuovo formato, ma se preferite restare su quello standard, la forma rettangolare resterà comunque sempre disponibile.
Vi lascio con il dettaglio dei ricami:


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com