IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 11 aprile 2016

Regalo nascita per un maschietto: il telo accappatoio per Christian con il bigliettino personalizzato


Di recente mi è stato chiesto di realizzare un altro dei miei teli accappatoio con l'orsetto, da regalare ad una futura mamma che ha già scelto il nome del suo bimbo: Christian. Assieme anche il bigliettino simile a quello realizzato per Noemi, ma ovviamente in versione maschile.
Ecco come ho confezionato il tutto: carta velina rigorosamente bianca per evitare eventuali macchie nel caso ci cadessero sopra delle gocce d'acqua e baker twine biancorosso fermato dal mio loghino...moderno ed essenziale come piace a me!


All'interno del pacchetto il telo accappatoio appendibile con l'orsetto in applique ed il nome del bimbo in evidenza nei toni del bluette:

 

Come le ultime volte ho deciso di foderare l'interno del cappuccio con uno strato di cotone bianco a pois azzurri in negativo rispetto a quello utilizzato per lo sbieco (azzurro a pois bianchi): questo rende perfettamente pulito il retro del ricamo ed impedisce che in qualche modo possa dar fastidio alla pelle delicata del piccolino.


Per completare il regalo personalizzandolo al 100% ho realizzato anche il bigliettino: fondo bianco con 2 quadranti azzurri, un tubicino di legno che simula l'appendiabiti dell'armadio ed una salopette (con la sua iniziale!) appesa con l'attaccapanni in filo di ferro...che si può mettere e togliere come nella realtà!! Nel rettangolo sotto ho embossato la scritta, che quindi risulta essere tracciata solo grazie al rilievo e non con l'utilizzo di inchiostri:


Dall'immagine sopra si vede come la gruccia non sia fissata all'appendiabiti e permetta quindi alla salopette di muoversi ed oscillare nelle diverse direzioni. Più sotto invece il dettaglio dell'interno, con un foglio azzurro fustellato con tante stelline da un lato e con i 2 piedini dall'altro:


Come ripeto spesso, la nascita di una nuova creatura è per me sempre fonte di grande emozione e sapere che una delle mie creazioni la accompagnerà fin dai suoi primi giorni di vita (e per diversi anni, vista la qualità dei materiali e la dimensione adatta anche a quando sarà più grande) mi riempie di orgoglio!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com