IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 9 aprile 2016

Con i bambini anche l'occhio a tavola vuole la sua parte...2° round!

 
Buon sabato a tutti! Oggi un post superveloce per uno spunto che magari può tornare utile a qualche mamma come me: devo dire che fortunatamente non ho alcun problema a far mangiare la frutta alle mie bimbe, ma questa idea ha un doppio risvolto positivo.
In casa sono piena di bacchettine giapponesi, quelle che ti danno col sushi da asporto, ed in attesa di trovare qualche idea per riutilizzarle anche dal punto di vista creativo, nel frattempo ho pensato di sfruttarle in questo modo: facendo i "gelatini di frutta" o la "frutta a bastoncino" come li hanno soprannominati le gemelle.
Niente di strabiliante, basta tagliare la frutta ed infilzarla con bastoncino, ma se ci provate anche voi scoprirete che in questo modo acquista tutto un altro sapore...buonissimo!!!
 
 
Il vantaggio principale è quello di aiutare ad invogliare i bimbi a mangiare la frutta, ma nel caso di frutti particolarmente "sgocciolosi" o appiccicosi, ha anche il merito di evitare che scivolino dalle mani e che le imbrattino tutte coinvolgendo oltre alla tovaglia anche le maniche della felpa!
 

Provateci e fatemi sapere se avete notato la differenza!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com