IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 23 aprile 2016

Il set asilo per Lorenzo Antonello: tanti simpatici animaletti ricamati!

 
Sono stata parecchio tempo lontana dal blog, fra l'estate 2013 e la primavera dell'anno scorso, quindi sono rimasti davvero tanti lavori, più o meno recenti, che non vi ho ancora fatto vedere...ma intendo recuperare!
La mamma di Lorenzo mi ha chiesto un set abbastanza corposo, composto da: sacchettino, 5 asciugamani e 3 bavaglini, con sbiechi in tinta unita e tutti con animaletti diversi.
 
 
Per i bavaglini abbiamo scelto il galletto, la tigre e la zebra, tutti in applique, inoltre trattandosi di un bimbo piccolo ho aggiunto le mie lunette salvagola "original Moka crea!", che ho ideato proprio pensando ai più piccini allo scopo di proteggere ulteriormente le magliette dalle sbrodolate più subdole...quelle che colano giù per il mento fino alla gola!!! Ricordo che comunque chiedo sempre la misura della circonferenza cranica del bimbo/a per regolare la lunghezza dell'elastico in modo che il bavaglino sia infilabile agevolmente, ma rimanga poi bello accollato.
 
 
Anche per i 5 asciugamani ho utilizzato 5 colori differenti (da maschietto) per gli sbiechi: arancione, rosso, verdino, giallo, azzurro; come animali abbiamo invece scelto cane, pinguino, leone, gufo ed orsetto. Avevano tutti l'appendino e la forma rettangolare standard.
 

Come vi spiegavo in uno dei post più recenti, ultimamente ho iniziato a proporre per gli asciugamani la forma quadrata perché mi piace di più la collocazione simmetrica del ricamo rispetto all'angolo: nella foto sopra potete vedere dove devo invece mettere il ricamo affinché risulti centrato ed "in bolla" (cioè orizzontale, dritto) quando l'asciugamano è appeso (foto sotto...che x inciso mi piace moltissimo!!!).

 
Il sacchettino aveva come protagonista il pesciolino (uno dei miei ricami preferiti) e lo sfondo azzurro acqua sembrava decisamente il più adatto!
 
 
Stesse stoffe e stessa forma per il mokacharm, con i dettagli di occhi e bocca cuciti da entrambi i lati ed il nome del bambino ricamato in verde con un punto base della macchina.
 

Per finire ecco il "riassunto" dei ricami applicati di tutto il set:


2 commenti:

  1. Salve, si possono avere bavagli maxi in spugna con sbieco quadrettato tipo 45 x 55 e disegni di animaletti in centro?

    RispondiElimina
  2. beh...sì certo, mi sembrano delle misure un po' "abbondanti", ma non c'è problema, qui la parola d'ordine è personalizzazione!
    Scrivimi pure via mail, la trovi nella colonna laterale. Ciao!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com