IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 26 aprile 2016

Il set asilo ambientato per Emmalaura: con il contrassegno della rana

 
Ecco un altro set che risale ormai a...non ricordo nemmeno più a quale anno!
Alla piccola Emmalaura (un nome particolarissimo che non avevo mai sentito, e voi?) è stato assegnato il contrassegno della rana e così la mamma mi ha chiesto di pensare a 2 set con questo animaletto come protagonista, ciascuno composto da bavaglino + asciugamano + sacchettino.
 

I colori richiesti erano quelli sui toni del rosa/fuxia/lilla, così per differenziare i 2 set ho utilizzato 2 fantasie diverse: per il primo la tinta unita e per l'altro i pois.
Non trovando fra i miei ricami una ranocchietta abbastanza simpatica, ho digitalizzato io un disegno trovato in rete e devo dire che mi piace un sacco!
Per i bavaglini mi è stata chiesta la lunetta salvagola di mia invenzione, per la quale di solito utilizzo del cotone bianco con i pois dello stesso colore dello sbieco, come in questo caso:

 
Lilla in tinta unita per l'asciugamano e lo stesso disegno:
 

Fra i 2 sacchettini l'altro è stato impostato col modello base "a fascia", mentre questo era "ambientato": con i diversi cotoni in tinta unita ho creato lo sfondo di uno stagno ed ho poi aggiunto una foglia di ninfea su cui posare la rana e le canne con qualche roccia in secondo piano.

 
Il mokacharm non poteva che essere nuovamente la ranocchia: mi fa una tenerezza!!
 
 
Il secondo set aveva gli sbiechi a pois, ma sempre lo stesso ricamo: sbieco fuxia per il bavaglino...
 
 
...rosa per l'asciugamano...
 

...ed infine lilla per il sacchettino:

 
Per non ripetermi, come mokacharm ho cucito un cuoricino patchwork che riprendesse tutti i colori del set e sul quale con un punto base della macchina ho scritto il nome della bimba.

 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com