Mi capita spesso, con 2 bimbe piccole sempre in movimento, di ritrovarmi con vestitini macchiati o rovinati in modo apparentemente irrecuperabile: immagino succeda anche a voi, quindi vi faccio vedere come ho ridato vita a questa felpa di mia figlia!
Mi scuso per la pessima qualità delle foto ed i colori distorti, ma mi ritrovo spesso a cucire di sera e la luce è quella della lampada...
Il problema era multiplo: un buco vicino al ricamo originale ed una macchia piccola ma molto vistosa sul lato della cerniera, poco più sotto:
La mia soluzione è stata ritagliare 2 semplici fiorellini nella stoffa bianca a pois rosa (in modo da riprendere i colori del ricamo preesistente e del fondo) e con il ricamo a mano libera volutamente impreciso applicarli con filo rosa sopra ai 2 punti critici, così:
Temevo un cattivo risultato a causa della distribuzione insolita dei decori, invece alla fine devo dire che tutte le amiche a cui ho fatto il test (!) non si sono accorte che i fiorellini sono stati aggiunti dopo ed anche quando gliel'ho rivelato hanno continuato a sostenere che la felpa sembrava proprio comprata così: bene, riciclo riuscito alla perfezione e col minimo sforzo!!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com