IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 30 marzo 2016

Recuperare una felpa da bambina bucata e macchiata!

 
Mi capita spesso, con 2 bimbe piccole sempre in movimento, di ritrovarmi con vestitini macchiati o rovinati in modo apparentemente irrecuperabile: immagino succeda anche a voi, quindi vi faccio vedere come ho ridato vita a questa felpa di mia figlia!
Mi scuso per la pessima qualità delle foto ed i colori distorti, ma mi ritrovo spesso a cucire di sera e la luce è quella della lampada...
 

Il problema era multiplo: un buco vicino al ricamo originale ed una macchia piccola ma molto vistosa sul lato della cerniera, poco più sotto:


La mia soluzione è stata ritagliare 2 semplici fiorellini nella stoffa bianca a pois rosa (in modo da riprendere i colori del ricamo preesistente e del fondo) e con il ricamo a mano libera volutamente impreciso applicarli con filo rosa sopra ai 2 punti critici, così:


Temevo un cattivo risultato a causa della distribuzione insolita dei decori, invece alla fine devo dire che tutte le amiche a cui ho fatto il test (!) non si sono accorte che i fiorellini sono stati aggiunti dopo ed anche quando gliel'ho rivelato hanno continuato a sostenere che la felpa sembrava proprio comprata così: bene, riciclo riuscito alla perfezione e col minimo sforzo!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com