IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 15 gennaio 2016

Set appliqué personalizzato per Giorgia: il gufo e l'orsetto


Quando realizzo un set su commissione sono sempre un po' sulle spine fino a quando non arriva a destinazione: della qualità dei materiali e delle finiture sono certa, ma c'è sempre quel "friccico" di scoprire se anche la parte creativa ha fatto centro, se sono riuscita ad interpretare le richieste ed i desideri come ci si aspettava, se insomma chi ha riposto in me la sua fiducia né è rimasto soddisfatto.

Solitamente ricevo grandissimi ed inaspettati elogi quando mi viene confermata la ricezione del pacco e questo mi fa squagliare ogni volta, non solo perché mi tranquillizzo in merito ai miei mille timori ed insicurezze, ma anche perché appaga la mia voglia di realizzare un lavoro fatto bene, che piace non solo a me (o ai miei parenti!), ma anche a persone lontane, che non mi conoscono.


Il culmine della soddisfazione arriva quando vengo ricontattata per un secondo o terzo ordine, perché mi conferma la validità dei miei set anche a distanza di tempo ed il fatto che siano stati apprezzati anche nella durata, come in questo caso: per Giorgia avevo già creato un set un paio di anni prima, per il nido (che non ho ancora postato!!) ed ora la mamma ne voleva uno nuovo per l'inizio della materna.
Il lavoro è partito dalla sua richiesta della copia esatta di questo bavaglino realizzato qualche mese fa per la piccola Ludovica: stessi colori e stesso simpaticissimo faccione di orso...come darle torto?


Per restare nello stesso stile bisognava poi trovare un gufetto (seconda richiesta) altrettanto stilizzato e simpatico e la scelta è ricaduta su questo, realizzato nei toni del fuxia e lilla con una stellina alle spalle che ricorda che è un animale notturno.


Nome a parte, nessuno dei due disegni è a ricamo pieno ("filled" in gergo) e solo uno dei due è realizzato con la ricamatrice: l'orsetto. La differenza fra i due tipi di applicazione sta nel fatto che il primo è fatto a macchina, con un ricamo digitalizzato da me, mentre per il gufo ho utilizzato un punto decorativo (il punto festone che si può fare anche a mano) della macchina da cucire per contornare tutte le sezioni di stoffa che ho utilizzato.

Giorgia e la sua mamma mi hanno riempita di complimenti ed io sono stata felicissima di aver centrato il bersaglio anche stavolta!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com