Questo set mi è stato chiesto poco prima dell'estate dalla mamma di una piccola amante della ginnastica: il ricamo è stato scelto direttamente da lei in uno dei tanti siti di machine embroidery, così come il tessuto beige a pois un po' più grandi di quelli che uso di solito...difficilissimo da utilizzare per creare lo sbieco, sia per lo spessore leggermente più alto rispetto al cotone a cui sono abituata (io e soprattutto la mia attrezzatura handmade!!), sia perché si "muoveva" tanto nel momento della cucitura: dubito che entri nella mia produzione abituale!!
Mi sono stati chiesti un sacchettino con il disegno e 2 coppie bavaglino-asciugamano solo con il nome ed un piccolo richiamo al disegno principale:
Ne è uscito un set a mio parere molto fine, sobrio ma comunque allegro e con quel tocco di colore che ricorda che appartiene ad una bambina: rosa e verdino per i bavaglini...
...e lilla ed arancione per gli asciugamani:
Per il sacchettino abbiamo provato diverse combinazioni perché non volevamo che le 2 diverse misure dei pois stonassero: direi che l'accoppiata che abbiamo osato non è riuscita poi così male!
Il fuxia della stoffa è ripreso nel nome, nel fiorellino fra i capelli della ginnasta ed in quello degli altri pezzi del set: adoro coordinare tutto!!!
Per rendere ancora più speciale il ricamo, ho aggiunto 2 fiocchetti di raso (ci tengo a precisare che il sacchettino resta comunque lavabilissimo, perché non ho incollato, bensì cucito, ed ho leggermente fuso a fuoco le estremità in modo che non sfilaccino) e 2 strass per dare un tocco di luce.
Il "Mokacharm" di questa volta è stato il fiorellino-filoconduttore dell'intero set, con l'iniziale ricamata a mano libera all'interno della corolla e, come potete notare, al posto del doppio cordoncino con cui chiudo sempre i sacchettini, su richiesta della mamma ho messo un nastro unico di raso beige fermato con un bel fiocchetto chic!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com