IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 21 gennaio 2016

Completo per l'asilo con la ginnasta: il set personalizzato per Arianna

 
Questo set mi è stato chiesto poco prima dell'estate dalla mamma di una piccola amante della ginnastica: il ricamo è stato scelto direttamente da lei in uno dei tanti siti di machine embroidery, così come il tessuto beige a pois un po' più grandi di quelli che uso di solito...difficilissimo da utilizzare per creare lo sbieco, sia per lo spessore leggermente più alto rispetto al cotone a cui sono abituata (io e soprattutto la mia attrezzatura handmade!!), sia perché si "muoveva" tanto nel momento della cucitura: dubito che entri nella mia produzione abituale!!
 
Mi sono stati chiesti un sacchettino con il disegno e 2 coppie bavaglino-asciugamano solo con il nome ed un piccolo richiamo al disegno principale:
 
 
Ne è uscito un set a mio parere molto fine, sobrio ma comunque allegro e con  quel tocco di colore che ricorda che appartiene ad una bambina: rosa e verdino per i bavaglini...
 

...e lilla ed arancione per gli asciugamani:


Per il sacchettino abbiamo provato diverse combinazioni perché non volevamo che le 2 diverse misure dei pois stonassero: direi che l'accoppiata che abbiamo osato non è riuscita poi così male!
Il fuxia della stoffa è ripreso nel nome, nel fiorellino fra i capelli della ginnasta ed in quello degli altri pezzi del set: adoro coordinare tutto!!!
 
 
Per rendere ancora più speciale il ricamo, ho aggiunto 2 fiocchetti di raso (ci tengo a precisare che il sacchettino resta comunque lavabilissimo, perché non ho incollato, bensì cucito, ed ho leggermente fuso a fuoco le estremità in modo che non sfilaccino) e 2 strass per dare un tocco di luce.
 

Il "Mokacharm" di questa volta è stato il fiorellino-filoconduttore dell'intero set, con l'iniziale ricamata a mano libera all'interno della corolla e, come potete notare, al posto del doppio cordoncino con cui chiudo sempre i sacchettini, su richiesta della mamma ho messo un nastro unico di raso beige fermato con un bel fiocchetto chic!

 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com