IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 3 luglio 2015

Set asilo per Leonardo 2: lenzuola, coperta, copripiumino, federe e sacchettino


Avevo interrotto a metà la presentazione del set che ho realizzato per Leonardo ormai da diversi mesi: ispirato al fumetto "Calvin & Hobbes", del quale non ho trovato ricami già pronti e che ho dovuto reinventare, estrapolando dalle strisce più o meno definite recuperate in rete le immagini che meglio richiamassero il tema della nanna.
Ho realizzato il lenzuolo sotto con gli angoli, ricamando sul lato lungo il nome del bimbo e rifinendolo con le manine di Calvin e le zampe di Hobbes (la difficoltà sta nel mantenere allineate le varie parti del ricamo, che era parecchio lungo ed ha richiesto più di qualche cambio di intelaiatura):
 
 
poi il lenzuolo sopra con un bel risvolto doppiato (perciò mettendolo tutto steso non si vede il retro del ricamo) da cui fanno capolino i 2 amici, che sembrano essi stessi belli rannicchiati al calduccio!

 
La copertina di pile con il nome ed un disegno coccoloso tutti applicati a mano pensato in modo da poter essere centrato sia utilizzando la coperta da sola, ma anche da non venire coperto se si usa la coperta con le lenzuola nel lettino. Riuscite a vedere anche la filigrana a cuoricini del pile? La adoro!!
 
 
 
Sempre per il lettino la mamma di Leonardo mi ha chiesto un copripiumino e questo mi sembrava il disegno migliore da utilizzare: Calvin e Hobbes spaparanzati sotto ad un cielo stellato!

 
Trattandosi di personaggi dei fumetti ho lasciato volare la mia creatività e per le federe ho scelto di utilizzare le classiche nuvolette, pensando alle foto simpatiche che la mamma avrebbe potuto poi scattare al bimbo mentre dormiva!! In una ho ricamato con il free motion il nome e poi la scritta "ssst! Sto pensando!":

 
nell'altra invece il nome e lo"zzz..." tipico di chi sta dormendo.


Ecco qualche particolare dei ricami del lenzuolo sopra,


del copripiumino

 
e della coperta di pile


A completare il set il sacchettino che riprende gli stessi colori e la faccina simpatica di Calvin:

 
Come avrete ormai notato, una delle caratteristiche dei sacchettini "original Moka Crea!" è che aggiungo sempre un pupazzetto a tema e vi assicuro che trovare la forma giusta senza essere troppo scontata non è affatto semplice, anche perché le dimensioni sono ridotte e devo pensarlo in fonte/retro...ci credete se vi dico che a volte impiego quasi più tempo per questo accessorio che non per il sacchettino in sé?!? Ecco qui il particolare di quello per Leonardo: una manina con il suo nome in free motion.

2 commenti:

  1. Ciao Barbara, ti ho risposto via mail all'indirizzo che mi hai lasciato con il modulo contatti che hai trovato nella sidebar.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Sono interessata al kit x lettino asilo!
    Mi puoi contattare via mail!
    lascilla@inwind.it

    Grazie
    Scilla

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com