IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 31 luglio 2012

Portabavaglino per l'asilo e altri lavori

Fabiana tempo fa mi aveva chiesto di ricamarle dei set asilo per i figli Giacomo e Raffaele, adesso però si è accorta di aver bisogno di un portabavaglino anche per il secondo e me lo ha commissionato. Insieme abbiamo scelto le stoffe e questo è stato il risultato: chiuso...
...ed aperto, con la pratica chiusura in velcro adatta anche ai più piccoli:
L'ordine comprendeva anche un'etichetta da applicare sul grembiulino ed una manopolina di spugna da utilizzare come regalo nascita per Federico:
Come sempre ringrazio la gentilissima Fabiana per la fiducia ed i complimenti, e le auguro tanta fortuna per i suoi bimbi!

sabato 28 luglio 2012

Regalini per la nascita di Noemi

Questo mese è nata la figlia di due carissimi amici ed anche per lei, oltre a dei regalini comprati in negozio, non poteva mancare la piccola aggiunta hanmade!
Ho sfoderato di nuovo il mio pezzo forte, l'angioletto di design "Moka Crea!" nei toni del rosa e dell'arancione (colore che i genitori avevano scelto per il loro matrimonio e quindi suppongo fosse gradito) e con il nome della bimba ricamato a macchina:
Anche il bigliettino è frutto di un'idea originale: con uno stecchino di legno ho simulato un palo appendiabiti, con del filo di ferro ho sagomato una gruccia e ad essa ho appeso (n.b: si può sfilare come nella realtà!) un vestitino carino tagliato da un depliant patinato di abbigliamento per bambini. Per finire ho embossato la scritta di benvenuto personalizzata. All'interno ho messo un'altra doppia pagina rosa fustellata con un bel decoro floreale.
Come per Gabriele, di un mese più vecchio, ho modellato delle decorazioni per abbellire i pacchettini: due fiorellini ed un tenero orsetto che abbraccia un cuoricino su cui ho scritto ancora una volta il nome di Noemi: una volta staccati dai pacchetti possono essere riciclati attaccanoli dove si vuole.

giovedì 26 luglio 2012

Esito dell'esperimento tessuti!

Nel post precedente vi ho raccontato del mio esperimento x controllare la resistenza del colore di alcune stoffine al lavaggio a 60° in lavatrice...già che c'ero ho buttato nella mischia anche un altro collage di tessuti , sempre 100% cotone, fatto in precedenza (per questo progetto qui) e che avevo testato solo a 40°.
Ecco qui il risultato: ESPERIMENTO RIUSCITO!!!
Tutte le stoffe hanno retto benissimo senza stingere nè macchiaree e vi dirò di più: ho anche provato a bagnare tutto con la candeggina (non quella delicata), perciò posso partire con la produzione dei miei bavaglini handmade, che spero di potervi presto far vedere perchè ormai il tempo comincia a scarseggiare e l'inizio del nido per le mie bimbe si avvicina...risolta la questione "set asilo da preparare", passerò poi ad affrontare quella del distacco...probabilmente il mio da loro più che viceversa!!! Siete anche voi sulla mia stessa barca?

venerdì 6 luglio 2012

Arte astratta o...?

...qualcosa invece di assolutamente concreto?
Cosa sarà mai questo mix di spugna di cotone bianca e ritagli di stoffine di cotone a pois nelle tinte più accese?
Semplicissimo: il mio test di resistenza dei colori alla lavatrice!!
Per l'entrata al nido delle gemelline, in settembre, devo fare dei bavaglini unendo tutti questi materiali e non volendomi precludere la possibilità di lavarli poi a 60° ho preparato questo assemblaggio con dei ritagli scartati da altre produzioni e sono pronta ad infilarlo nella lavatrice del bianco di domani...Scoloriranno? Macchieranno la spugna?
Vi aggiornerò sull'esito del test non appena il "Signor Colormix" sarà asciutto: facciamo il tifo per lui, perchè ho in mente dei bei progettini e mi dispiacerebbe dover cambiare stoffe e programmi!