IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



venerdì 26 novembre 2010

Nevica!!!

Cosa c'è di più bello che svegliarsi la mattina, guardare fuori e trovare un simile paesaggio? Certo bisogna che la giornata non preveda alcuno spostamento in auto o uscita al gelo, ma se si ha la fortuna -come me in questo momento- di potersene restare tutto il giorno dietro la finestra in contemplazione di un simile candore, al calduccio della propria casetta, beh, allora ditemi: cosa si potrebbe desiderare di più?
...oltre ad una bella tazza di cioccolata calda fra le mani, intendo!!!

venerdì 19 novembre 2010

Orsetti o asciugamani?

Mi è stato chiesto di ricamare su queste 2 coppie di asciugamani i nomi dei due fidanzati e come altre volte la scelta migliore mi è sembrata quella di un font abbastanza stilizzato e moderno, con l'alternanza dei colori in positivo/negativo: bianco con ricamo azzurro per lei e viceversa per lui. Trattandosi di una coppia molto giovane che andrà a convivere, mi è sembrato carino proporre una confezione un po' particolare, tenera ed originale: ciascuna coppia di asciugamani si è trasformata in un coccolosissimo orsetto! Impacchettati poi con del cellophane trasparente con due fiocconi rossi ai lati, vi assicuro che facevano la loro bella figura!

giovedì 18 novembre 2010

Segnalibri per le "colleghe" del corso preparto

La scorsa settimana ho finito il corso preparto e devo dire che è stata una bella occasione anche per conoscere altre mammine con i loro timori, ansie, speranze, progetti...fra una respirazione e l'altra si è creato un bel gruppetto e così in occasione dell'ultimo incontro ho pensato di lasciare per ciascuna un ricordino con i miei "in bocca al lupo": un segnalibro a tema.
Per il davanti ho usato del cotone color ecrù dipingendo con gli acrilici ed un po' di floating dei biberon (non ricordando esattamente il sesso dei nascituri, ne ho fatto qualcuno rosa, qualcuno azzurro e gli altri con colori neutri come il verde e l'arancione), poi ho scritto la frase con il pennarello argento e l'ho contornata con un altro pennarello che richiamasse il colore del disegno e della cucitura laterale: spero che nessuna si sogni di metterlo a lavare!!
Per dare un po' di sostegno al segnalibro come retro ho usato del jeans blu sul quale ho applicato a macchina dei quadratini di cotone ecrù con timbrato il simbolino del "fatto a mano" sempre riprendendo il colore di biberon e bordi. Ho fermato poi il tutto con un punto festone fatto a macchina.
Come tocco finale ho aggiunto un nastrino di raso ecrù con alla fine una conchiglietta frutto delle mie irrefrenabili raccolte di ogni volta che mi trovo su una spiaggia...sono peggio dei bambini!
Li ho infine impacchettati uno per uno con un po' di cellophane da fioristi su cui ho graffettato una tag ecrù con la mia dedica. Inutile dire che sono rimaste tutte piacevolmente sorprese del regalino!

martedì 16 novembre 2010

Mollettine di legno con fimo

Nell'ultimo mese ho fatto parecchi lavoretti, fra cui queste 40 mollettine di legno che mi sono state commissionate per una festa natalizia in ufficio: Le mollettine misurano 4,5cm e su ciascuna ho aggiunto una formina di fimo. Su alcune mi è stato chiesto di pirografare anche il nome del destinatario. Durante la festa verranno poi applicate allo stelo del calice: dovrebbero fare un bell'effetto!

lunedì 15 novembre 2010

Maglietta gravidanza faidate!

Ciao a tutte!! Ormai sono all'ottavo mese di gravidanza e la pancia è una vera PANCIONA!!! Non riuscendo a trovare delle magliette premaman che mi piacessero abbastanza, o che avessero un rapporto decente fra durata di utilizzo e prezzo, ho optato per il faidate, acquistando delle semplicissime magliette xl da uomo in cotone ed apportando qualche variazione con il cucito ed il country painting.
Questa l'ho modellata un po' con delle fasce elastiche cucite sui fianchi e poi ci ho applicato un rettangolo di cotone con una tenerissima bambolina country dipinta con gli acrilici miscelati al medium per stoffa:
Lo so, sembra sbilenca nella foto (non mi sono accorta mentre la scattavo!), ma vi assicuro che è tutto simmetrico e centrato! Ve la faccio vedere indossata: Ecco il disegno in primo piano, come potete vedere ho aggiunto un bordo con del cotone quadrettato rosso che mi aveva regalato Nonna Papera (ancora grazie!), una cucitura con del filo di lana rosso ed un paio di bottoncini di fimo che avevo fatto tempo fa: