IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 17 agosto 2010

Torta di pesche e crema

Lo scorso weekend sono stata invitata a cena ed ho portato il dolce: dato che era un esperimento, ho fatto una prova qualche giorno prima...una torta semplicissima e fresca (anche se qui continua a piovere!) a base di pan di Spagna, crema, pesche fresche e pere sciroppate distribuite su 3 strati.
Questa la prima versione, con il sopra tutto a pezzettini:

E questa quella definitiva, con un piccolo fiore con i petali di pesche e pere alternate:

Ve la consiglio vivamente, non solo perchè è semplice e velocissima da fare, ma anche perchè a mio parere è molto leggera e quindi adatta ad un fine pasto, soprattutto se estivo!

6 commenti:

  1. bravissima, bellissima e sicuro buonissima...mi sa che mi cimento in questa altro che risotto alla milanese!!!!!!!!!!ma come mi è venuta ieri!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacione

    RispondiElimina
  2. Deve essere una bontà... ma che crema hai messo? E gli strati di pan di spagna li hai bagnati con qualcosa?

    RispondiElimina
  3. Ciao! ho organizzato una swap...sul mio blog trovi tutte le informazioni e se ti va di partecipare fammi sapere!

    Laura http://chebirba.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Il pan di spagna è stato bagnato con l'acqua sciroppata delle pere, poi la crema che ho usato è quella pasticcera, la ricetta di base.

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com