IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 16 dicembre 2009

Stelle di legno

Pare che novembre sia un buon periodo per la potatura...o almeno di questo ho convinto mio papà nelle ultime settimane! In giardino ha un bel'"albero della nebbia" (il nome scientifico è Cotinus Coggigria), che fino a pochi giorni fa sfoggiava dei bellissimi rami sottili e lunghi anche 2m: ogni anno ci buttavo gli occhi, ma non avevo mai trovato una particolare ispirazione...fino a quando in un mercatino di Natale non mi sono imbattuta in alcune decorazioni fatte proprio a partire da rami e fuscelli. Voi che avreste fatto con tutto questo ben di Dio a disposizione (oltre al doppio lavaggio del cervello affinchè il malcapitato papino si decidesse a dare il via alla potatura ed il rassegnato maritino a caricarsi il tutto sulla macchina nuova e rinunciare all'ennesima fetta di spazio in casa?)?Io ho pensato a delle stellone tutte naturali da appendere al pergolato della terrazza! Con un po' di fil di ferro fine ed i rami più spessi ho creato l'intelaiatura che fa da profilo alle sagome, mentre con qualche intreccio dei rametti più fini e tanta colla a caldo ho riempito un po' l'interno delle stelle. Più o meno il diametro è di 50cm. Che ve ne pare? Io sono davvero tanto, tanto soddisfatta (per fortuna lo è anche la mia dolce metà!) e devo dire che una volta presa la mano non ci ho neanche messo molto a farle perciò...se troverò il tempo ne spunteranno delle altre!

7 commenti:

  1. Bravissima! Anche tu hai scomodato il tuo babbo, ma il risultato avrà senz'altro soddisfatto anche lui!!!
    Un abbraccio
    Marina

    RispondiElimina
  2. meravigliose complimenti ...
    ciao Paoletta.

    RispondiElimina
  3. Troppo carine!!!!vedi vedi..quanto è generosa madre natura!
    BACIONI

    RispondiElimina
  4. hai pensato a venderle???perchè io le ho viste identiche!!!! sei un fenomeno...bravissima davvero...

    RispondiElimina
  5. davvero belle.... creativa a 360 gradi!
    baci baci
    fiore

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com