IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 22 settembre 2019

Nuove fodere per i cuscini del divano con la tecnica del free motion embroidery

 
Nella craft-mansarda avevamo un divano letto, verde salvia e marrone wengè con 2 cuscini uno arancione ed uno giallo ocra. Nel suo essere così...autunnale, si abbinava perfettamente con le travi a vista del soffitto e la tenda della finestra che bucava il tetto puntando dritto al cielo.
Poi abbiamo cambiato casa ed è stato ricollocato nella cameretta di una delle gemelle, dove dominano i colori tenui del bianco, beige tendente al grigio, qualche dettaglio lilla e qualcun altro fuxia.
Capirete che nella stanza luminosa di una bimba di 8 anni i colori di questo divano incombevano alquanto, ma non avevo né tempo né estro per improvvisarmi tappezziera, né denaro per farlo rifoderare da capo...ma la mente di una creativa non si ferma di fronte a questi dettagli e trova sempre il modo di aggirare gli ostacoli pur di accontentare il proprio gusto estetico!
 
Ho allora preso un semplicissimo quanto abbinato lenzuolo rosa striato di bianco e con esso ho coperto tutta la seduta e lo schienale verdi, lasciando la base ed i braccioli wengè originali (rosa + marrone scuro = bellissimo contrasto, secondo me!). Restavano i cuscini: giallo ed arancione con lilla e rosa proprio non li potevo vedere ed erano troppo spenti, ma non potevo cavarmela con qualcosa di solo appoggiato sopra...allora mi sono messa d'impegno ed ecco qua il risultato!!
 
 
Scusate la patacca beige nella foto, ma lì sotto ci ho applicato una per una le lettere che compongono il nome di mia figlia, utilizzando stoffe lilla, rosa e fuxia con fantasie diverse...ma guardiamo il resto: 7 fiori variopinti e stilizzati, tutti contornati con una linea doppia nera (tecnica del free motion embroidery o free hand embroidery che dir si voglia, ossia quel modo di usare la macchina da cucire in cui si abbassano le griffe del trasporto e facendo muovere con le proprie mani il tessuto sotto all'ago si creano i disegni e le linee che si vogliono, come se si stesse dipingendo su una tela).
La parte su cui mi sono sbizzarrita di più sono stati gli steli: più o meno lunghi, ma tutti pieni di foglioline grandi e piccine!
 
 
Dall'altro lato del divano ecco l'altro cuscino con la scritta LOVE decorata in stile country con uccellini, casetta, bottoni ed un bel cuore che in una cameretta femminile ci sta sempre bene!!

 
Per rendere il tutto più "puccioso", anche se con un dettaglio che rimane nascosto, per la chiusura con le asole sul retro ho utilizzato dei bottoncini (recuperati da vecchie magliettine delle bimbe e gelosamente conservati perché prima o poi tutto torna utile!) con la stessa palette di colori ma in quanto a forma uno diverso dall'altro: cuoricino, farfalla, fiore...insomma una chicca per trasformare questi cuscini  e renderli completamente degni della stanza di una principessa!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com