IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 5 aprile 2019

Uno dei miei set di punta: quello personalizzato con il Piccolo Principe, per Francesco


Fra i miei set più richiesti c'è quello con il Piccolo Principe...come non immaginarselo? E' un personaggio che porta a riflettere su semplici ma grandi verità ed io lo adoro almeno quanto voi!
 
La mamma di Francesco mi ha chiesto un set composto da 3 pezzi, eccolo qui, disposto su uno sfondo stellato:
 
 
Per il bavaglino la scelta è ricaduta su uno dei miei disegni preferiti, in qualche modo passionale oppure malinconico a seconda dei punti di vista, con il Piccolo Principe che contempla la sua Rosa:
 
 
Nell'asciugamano rettangolare, anch'esso con sbieco azzurro a pois, invece fra stelle e pianeti c'è lui che annaffia la sua Rosa:

 
L'ultimo pezzo del set è la bustina portabavaglino o portaposate, con il Principe che se ne sta seduto ad ammirare uno dei non ricordo quanti tramonti sul suo pianetino.
Come base ho utilizzato la stessa stoffa azzurra a pois del resto del set e lo sbieco beige...

 
...invece all'interno ho foderato con un pois azzurro leggermente più ampio con base bianca:

 
Per chi sarà il prossimo set con questo tema?
 

3 commenti:

  1. Set asilo Piccolo Principe molto bello e molto ben fatto!Molto resistente, peccato aver scoperto questo blog solo alla fine dell'asilo.Complimenti a Moka !La mamma di Francesco.


    RispondiElimina
  2. Che carina, grazie!!! In effetti parlo sempre di asilo, ma vedrai che questo set avrá lunga vita anche dopo: il sacchettino per le scarpe da ginnastica a scuola, la bustina come portaposate o astuccio per tutto quello che vuoi e l’asciugamano per casa, per scuola o per lo sport! Con le mie bimbe non ho ancora dismesso niente (a parte le lenzuola da lettino) del corredino che avevo preparato loro per il nido...e sono passati quasi 8 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se poi in futuro avessi ancora voglia delle mie creazioni, posso tornarti utile per i regalini alle maestre o agli amichetti, per bomboniere, regalini nascita o di Natale, pensierini per i nonni o per la cucina e per qualunque cosa tu voglia personalizzare con un bel ricamo! Alla prossima, un abbraccio!

      Elimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com