IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 14 aprile 2019

Recensione fotoquadro e fotolibro Saal Digital: per me un'ottima esperienza!


Nei giorni scorsi, in modo del tutto casuale, ho avuto modo di ricevere 2 buoni prova da Saal Digital, un negozio online di stampa foto che ancora non conoscevo ed ho avuto modo di sperimentare gratuitamente 2 dei loro prodotti in cambio di una recensione libera e spassionata.
 
Ho ricevuto una delle mie foto superpreferitissime stampata su una lastra 40x50cm di Alluminio Dibond Butlerfinish e tutte le altre raccolte in un Fotolibro 28x19cm con copertina rigida e pagine in carta fotografica opaca, eccoli qua:

 
Che dire...senza esagerazioni sono rimasta soddisfattissima per diversi aspetti:
 
  • la quantità di formati disponibili, con la possibilità di personalizzare addirittura le dimensioni del libro
  • la semplicità di utilizzo del software di impaginazione, che permette di fare tutto in automatico oppure di comporre in autonomia fino all'ultimo dettaglio: scelta fra diversi layout proposti in base al numero di immagini/caselle di testo che si vogliono inserire, centinaia di possibilità fra sfondi e clipart, intuitività nell'uso degli strumenti e nella collocazione delle fotografie, che si possono ingrandire, rimpicciolire, tagliare, ruotare...direi che è un programma a prova anche di bambini e di anziani! Purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare a questo lavoro, ma se ne avessi avuto di più avrei riempito il fotolibro di tutti questi carinissimi disegnini...ce ne sono davvero per ogni occasione, stagione o ricorrenza! 
 
 
  • la fedeltà del risultato finale con l'anteprima che si crea al computer e la possibilità di poter creare il fotolibro anche offline.
  • la precisione dell'impaginazione e della rilegatura, che peraltro è fatta a 180°, cioè in pratica si possono inserire anche foto a cavallo fra una pagina e l'altra o addirittura foto panoramiche di 2 intere pagine senza che la piega ne rovini l'aspetto finale, come vedete qui sotto fra le 2 freccine nel prato fiorito:
 
 
  • aggiungo la robustezza delle pagine, che sono belle solide (per me che lo sfoglio spesso assieme alle bambine questo è un grande pregio) e non in ultima la qualità della grafica e della risoluzione: anche mio marito ne è rimasto entusiasta!
Per quel che riguarda il Fotoquadro, continuo a spostarmelo da una parte all'altra della casa perché lo adoro e voglio averlo sempre sotto agli occhi: in cucina mentre preparo la cena, in sala mentre seguo le bimbe con i compiti ed in camera la sera quando vado a letto!
Anche in questo caso la composizione è stata semplicissima e la scelta del supporto in alluminio con questa finitura è stata vincente:
 
  • nonostante la misura notevole (40x50cm) l'immagine è nitidissima e assolutamente per niente sgranata
  • la luce si riflette illuminando e ravvivando il quadro senza abbagliare ed anzi creando quasi un effetto di tridimensionalità molto realistico
  • la superficie è leggermente graffiata (lo vedete in particolare qui sotto al centro) ed ha questa texture di righe orizzontali che io adoro!
 
 
Per concludere: noi siamo stati molto soddisfatti del risultato e ringraziamo Saal Digital per averci dato la possibilità di stampare alcuni dei nostri ricordi più belli in modo preciso, divertente, curato e veramente professionale. In passato abbiamo avuto modo di utilizzare altri siti simili, ma per la qualità riscontrata in questo caso li batte tutti di gran lunga! Pensiamo che i prodotti offerti valgano fino all'ultimo centesimo speso e credo che ci abbiano decisamente convinti come futuri clienti!!
 
  • un'ultima cosa, a mio parere importantissima visti i tempi che corrono: non occorre la registrazione, le foto caricate restano nel proprio computer e non in rete, inoltre dal momento dell'ordine a quello della ricezione (la spedizione avviene tramite corriere) sono passati solo 3-4 giorni...incredibile!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com