IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 12 febbraio 2019

Vi presento un'altra novità del 2019: il Mokastuccio ad anelli coordinato con il copriquadernone!

 
E' con molto piacere che oggi vi faccio vedere una delle mie ultime invenzioni, nata come al solito da un'esigenza personale e pratica: ho deciso di chiamarla...il Mokastuccio!!
 
In altri post vi ho già presentato le mie copertine per i quadernoni ad anelli: questo è quello che io utilizzo quotidianamente per il lavoro e mi segue dappertutto, casa, scuola, corsi vari...quando prendo il mio quaderno io sono tranquilla che ho tutto ciò che mie serve...solo che spesso mi trovavo senza pennarelli, penne colorate, chiavetta usb, insomma senza i miei "attrezzi del mestiere" e dovevo a tutti i costi escogitare una soluzione semplice e pragmatica...ed è così che una domenica mattina è nato lui, il mio nuovissimo ed utilissimo Mokastuccio perfettamente coordinato con la copertina del quadernone! Io lo trovo troppo chic!!
 
 
Si tratta di un astuccio a bustina da inserire direttamente nel quadernone ad anelli: il formato di questo in particolare è leggermente più piccolo di un foglio A4, ma tutto è come sempre personalizzabile a seconda delle proprie esigenze:
 
 
Dato che l'ho realizzato in velocità, presa da un'illuminazione improvvisa, non ho utilizzato la ricamatrice e mi sono limitata a riprendere il tema del disegno della copertina applicando un albero negli stessi colori e stile. Anche i tessuti di base utilizzati sono gli stessi.
 
 
Come vedete ci sta dentro di tutto: blocchetto di post-it,  grafette, matita e gomma, penne, forbici, volendo 2 scatole di pennarelli, perfino il mouse che io a volte mi porto perché a scuola abbiamo un portatile che ne è sprovvisto!!
 
 
Avendo ribattuto i bordi si riesce ad evitare che poi tutto il contenuto si accumuli da una parte rendendo troppo cicciotto l'astuccio: se non si accavallano troppo le cose, poi non si muovono più e così pur avendo la capienza di un grosso astuccio (anche di 2 in effetti), l'ingombro è quello che vedete qui sotto (notate che il quadernone già di suo esplode di fogli...), con il vantaggio di avere tutto in un unico oggetto...quindi ho ottenuto il risultato di poter continuare a stare tranquilla di avere proprio tutto quello che mi serve pur continuando a dover prendere con me solo il mio quadernone!
 
 
Qui vedete nel dettaglio gli occhiellini metallici a protezione dei buchi con cui si infila negli anelli del quadernone (la misura anche qui è standard, ma sempre personalizzabile):
 

Questo è stato il mio prototipo, adesso sono pronta per la produzione: è sicuramente perfetto sia per l'università, sia per chi deve spostarsi e prendere spesso appunti (per lavoro, motivi di studio o anche perché è un creativo che deve fissare su carta le proprie idee prima che sfuggano!), ma lo vedo perfetto (parola di educatrice) come regalo per le maestre o anche per dei bambini che al ristorante possono portarsi colori e fogli anziché il tablet o telefono...o semplicemente come regalo per San Valentino, ormai il prossimo però!
 
Io ho scelto per me il quadernone con il formato A4, ma si può realizzare anche per quadernino (sia il Mokastuccio che la copertina) in formato A5, quindi se anche voi ne volete uno, non esitate a contattarmi!



Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com