Oggi si chiude un capitolo importante della vita delle gemelle: ultimo giorno della Scuola dell'Infanzia! A settembre inizieremo la Scuola Primaria e sottolineo "inizieremo" perché -se siete mamme lo capirete benissimo- sarà un passaggio che rivoluzionerà la vita di tutta la famiglia.
Per le maestre che ci hanno accompagnate negli ultimi 3 anni di materna ho cucito le copertine per 4 quadernoni ad anelli, una per ciascuna maestra delle bimbe ed all'interno ho inserito i ritratti che le cucciole hanno voluto dedicare loro ed una lettera da parte di tutte e 3 per ringraziarle e salutarle.
Ecco le copertine tutte insieme, con i disegni applicati uno per uno con il punto festone della macchina da cucire:
Qui invece sono già applicate ai quadernoni ad anelli:
Come vedete nell'etichetta ricamata ho preferito non mettere il nome di ciascuna perché mi sembrava troppo infantile e per non essere ripetitiva rispetto ad alcuni regali precedenti (ad esempio questi) su cui avevo già ricamato le iniziali.
Pragmaticamente come al solito ho anche pensato che se proprio il regalo non fosse stato di loro gusto (ma a giudicare dalle loro reazioni direi che il timore era infondato), essendo "anonimo" lo avrebbero tutt'al più potuto passare alle figlie!!
Se state cercando un'idea per le vostre maestre, trovo che questa sia azzeccata, sia per l'utilità (sia a scuola che a casa) sia per l'estetica sia per il fatto che può andare bene per tutte (contrariamente a tanti regalini che invece rispecchiano gusti molto particolari che non sempre possono essere condivisibili!) perché un quaderno per gli appunti può sempre far comodo, se già non lo possiedono...inoltre non dimenticate la cosa più importante e cioè che le mie copertine sono sempre personalizzabili per quel che riguarda colori, tessuti impostazione e ricami e poi sono anche pratiche perché candeggiabili e lavabili a 60° in lavatrice!!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com