IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 23 settembre 2018

Corredino per l'asilo personalizzato con il contrassegno del bambino: il set con il granchio di Lorenzo


In molte scuole, soprattutto a quella dell'Infanzia, a ciascun bambino viene assegnato un disegnino che lo aiuta a riconoscere le proprie cose: armadietto, appendini vari, quaderni... si tratta del contrassegno, che per tutto il triennio identificherà le cose di quel bimbo.
A volte si tratta di disegnini semplici, facili da reperire magari già pronti, altre volte invece sono meno immediati, e così mi viene chiesto di ricamarli artigianalmente.
A Lorenzo è toccato il granchietto, che abbiamo messo in evidenza su tutto il set, composto da 6 pezzi.

 
Per il primo trio ho utilizzato la stoffa a pois arancione: asciugamano rettangolare e bavaglino con la mia lunetta salvagola "original Moka Crea!" con lo stesso tessuto, ma in negativo...


...ed un sacchettino ambientato col granchio in versione subacquea con il fondale, le alghe, i coralli e le bollicine:

 
Per il secondo trio invece abbiamo scelto il colore verde per asciugamano e bavaglino...

 
...ed un altro sacchettino ambientato con il granchio stavolta in spiaggia, con l'isoletta ed un delfino che salta:

 
Per i 2 Mokacharm ho scelto il granchio ed il sole; quest'ultimo non era solo un accessorio aggiunto, ma, come vedete nell'immagine precedente, con quella collocazione andava proprio a completare il quadretto dell'ambientazione: nella mia craftmansarda niente è lasciato al caso!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com