IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 15 maggio 2018

Vita da educatrice: grembiule salvato #2 e superpersonalizzato!


Esattamente un mese fa vi avevo raccontato di come ho recuperato un grembiule da lavoro macchiato "disegnandoci" sopra delle simpatiche margheritone che coprissero le macchie...oggi eccomi di nuovo a condividere con voi la storia di un altro grembiule seminuovo, rimasto vittima di una indelebile soffiata di polvere cacao mentre svolgeva con me il suo dovere educativo!
Come l'altro, anche questo si è macchiato proprio al centro, con la complicazione che questo aveva anche la cerniera a rendere ancora più ardua l'impresa di restauro!!!

 
Le vedete qua sotto tutte quelle macchiette sparse al di qua e al di là della cerniera? Bene, se guardate meglio vi accorgerete che ce ne sono finite anche SOPRA!
Questo grembiule aveva già dei dettagli in azzurro sulle tasche e sulle maniche e fortuna ha voluto che fra le mie stoffe ne avessi una proprio identica di colore e questo era già un buon inizio, ma come fare per coprire così tante macchie, troppo numerose per coprirle una ad una, ma anche troppo sparpagliate perché bastasse un disegno piccolo? E come fare a superare l'ostacolo della cerniera?
Pensa che ti ripensa, ho deciso di provare con le stelle e di fare la centrale abbastanza grande da coprire tutto (o quasi), ma anche da poter essere divisa in 2 parti (al di qua e al di là della cerniera) senza perdere la visione d'insieme. Ecco qui il work in progress:
 
 
 Alla fine, trattandosi di asilo nido, ci ho aggiunto anche occhi e sorriso, che a mio parere hanno dato un ulteriore tocco in più al disegno...
 
 
...e per fare compagnia alla stella più grande, che da sola assolveva al compito di "nascondi macchia", ne ho aggiunta una più piccolina e con una linea nera continua ho simulato il loro saltar fuori dalla tasca del grembiule:

 
Che dite del risultato? Non sembra che questo grembiule sia nato così? Io sono contentissima e così mi piace molto di più!! Adesso aspettiamo che se ne macchi un altro per sguinzagliare di nuovo la mia vena artistica (non ci vorrà molto tempo, ne sono matematicamente certa!!)!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com