IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 6 maggio 2018

Set asilo personalizzato per Stella: con stelline, pecorella ed uccellini


Ormai conosco la mamma di Stella da qualche tempo, infatti nel passato ho realizzato i set asilo per Sofia e poi di nuovo per Sofia e Michele, mentre stavolta mi ha ricontattata per quello dell'ultima sorellina nata, la piccola Stella.
La richiesta era di realizzare 3 diversi set, con temi legati alla storia ed alle origini della bimba e questo è tutto quello che ho ideato e realizzato per lei:

 
Un set è composto da bavaglino, asciugamano e tovaglietta americana, con bordo rosso (colore di buon auspicio in Cina, Paese di origine della famiglia) ed uccellini. Come avrete notato, l'asciugamano ha l'appendino sul lato lungo anziché sullo spigolo: è stata una richiesta specifica della mamma, che aveva volito così anche per i set precedenti; questo comporta un orientamento ed una collocazione del ricamo diversi da come faccio di solito...ma è proprio il bello delle cose fatte a mano: le possibilità di personalizzazione sono infinite!!
 
 
Nel secondo set, composto dagli stessi pezzi con l'aggiunta del sacchettino "a fascia", dominano il colore fuxia e le stelle applicate, che richiamano il nome della bimba e sono 3 come i 3 fratellini. Tutte le tovagliette americane sono in triplo strato e come si può intravedere sono tutte trapuntate.

 
Il terzo ed ultimo set è quello più elaborato in quanto "ambientato": la pecorella, simbolo dell'anno di nascita di Stella nel calendario cinese, è accompagnata da un paesaggio, che arricchisce tutti i pezzi ed in particolare il sacchettino. 
 

Come sempre ogni sacchettino aveva il suo Mokacharm: ecco qui la pecorella con le zampette nere e la stella con ricamato il nome della bimba!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com