IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 14 agosto 2017

Nuovo set ambientato per Emmalaura con il suo contrassegno: la conchiglia

 
Nel bel mezzo della mia solita sfida estiva contro il tempo, che mi vede impegnatissima a terminare entro fine mese tutti i set che mi sono stati chiesti per settembre, voglio farvi vedere un set appena consegnato per una bimba che ormai da qualche anno porta le mie creazioni con sé all'asilo. Il primo set che ho realizzato per lei lo trovate qui, mentre nel secondo ritroverete la stessa conchiglia blu, il suo contrassegno, che mi è stato chiesto di mettere anche stavolta.
Per questa nuova annata Emmalaura voleva 2 nuovi bavaglini e le richieste erano queste: il nome ricamato in lettere maiuscole, dato che lei comincia a saperlo leggere da sola, rosa e fuxia come colori, un'ambientazione e se possibile l'aggiunta di un cavalluccio marino e di paletta e secchiello.
 
La progettazione non è stata semplicissima, perché non volevo farli uguali, però bisognava che trovassi un senso all'accostamento e che mantenessi un minimo di proporzioni fra i vari disegni ricamati...alla fine ho optato per una collocazione subacquea ed una sulla spiaggia e questo è stato il risultato, apprezzatissimo da mamma e bimba:
  
 
Nel primo bavaglino, con sbieco rosa a pois e con la stessa stoffa in negativo la mia lunetta salvagola (già messa nei set precedenti e che la mamma ha assolutamente rivoluto, dopo aver naturalmente aggiornato la misura del girocollo, che nella mia craft-mansarda viene sempre calcolata sulle misure del bimbo/a), ho rappresentato un paesaggio sommerso, con le onde in cui nuota un cavalluccio marino ed il fondale sabbioso dove ci sono le alghe cullate dalle onde e la conchiglia blu.

 
Nel bavaglino fuxia invece riemergiamo dal fondale ed eccoci sul bagnasciuga, con le onde che attaccano il castello di sabbia appena costruito con paletta e secchiello e la conchiglia che invece se ne sta poco più in là sulla spiaggia.

 
Come vedete mi piace che i miei set ambientati raccontino una storia, sollecitino la fantasia dei bambini, possano essere il punto di partenza per storie sempre diverse: il cavalluccio marino troverà una perla dentro la conchiglia? Ed il castello di sabbia riuscirà a resistere all'attacco delle onde? Magari dentro c'è un esercito di granchietti che uscirà a costruire un fossato per difenderlo?....Cara Emmalaura, sono certa che tu ci saprai dare tutte le risposte!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com