IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 3 agosto 2017

Da maglietta a sacchettino per i giochi: come riciclare le magliette piccole dei vostri bimbi

 
Le vacanze sono finalmente iniziate anche per me ed anche se come ogni anno sono sommersa dalle richieste di set asilo per settembre, ho cercato ugualmente un ritaglio di tempo -perché questo serve, non di più- per un lavoretto  di riciclo veloce per le mie bimbe.
Avevo queste 2 magliettine di Peppa Pig, acquistate in un periodo di crescita esponenziale delle gemelle e quindi utilizzate molto poco: come poterle recuperare per sfruttarle ancora un po'?
 
 
Semplice: in quattro e quattr'otto le ho risvoltate a rovescio, ho tagliato via maniche e colletto, ho cucito l'orlo in alto e poi ho cucito i lati ed il fondo, il tutto ad occhio senza misure e senza troppe pretese di precisione. Ho poi rigirato sul dritto, passato il cordoncino et voilà, 2 bei nuovi sacchettini di Peppa che le bimbe hanno subito adibito a portagiochi!

 
Spero che questa idea possa essere da spunto per altre mamme che come me hanno una pila di magliette piccole e tanti giochi da tenere in ordine, oppure a chi ha una maglietta a cui per qualche motivo è affezionato, ma che non è più indossabile...adesso avete un alibi per non dovervene separare!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com