IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

sabato 26 agosto 2017

Completo per il lettino personalizzato: le lenzuola di Samuel

 
Ciao a tutti, siete ancora in vacanza? Settembre ormai è alle porte e fra una settimana riapriranno i nidi e poi le scuole...siete pronti? Io nooo!!!
Voglio godermi ancora quest'ultima settimana prima di rientrare al lavoro, conoscere nuovi piccoli, affrontare nuovi inserimenti (alias tante lacrime) e cercare di conquistare la fiducia dei genitori (=metà del lavoro)...per voi che state dall'altra parte invece, sono pronti i corredini per i vostri bimbi?
 
In questi giorni stanno arrivando a destinazione gli ultimi set che ho realizzato e sono contenta di aver anche quest'anno aiutato tante mamme a trasferire su stoffa l'abbraccio con il quale vogliono accompagnare i loro cuccioli ogni giorno ed ogni ora in cui saranno distanti.
 
Proprio perché sono ancora in viaggio e non voglio rovinare la sorpresa, devo aspettare a farvi vedere gli ultimi set sfornati nella craft-mansarda, però ho pescato fra le tante immagini di repertorio questo set per il lettino che non avevo ancora postato.
Come vedrete ho utilizzato la mia adorata stoffa a pois, la stessa con cui preparo anche i sacchettini e gli sbiechi di bavaglini e asciugamani: quante volte ormai avrò già scritto che adoro fare i coordinati?! Ecco perché preparo tutte le basi da sola: questo mi permette di avere un intero set con lo stesso colore o con la stessa fantasia che avete scelto, partendo dalle spugne e fino anche alla trapuntina per il lettino.
 
Per Samuel la scelta è ricaduta sul colore rosso e sui personaggi della Disney, ecco quindi il lenzuolo sotto, con gli angoli, con Mickey Mouse vestito di tutto punto...
 

 ...poi la federa, tagliata e cucita su misura per il cuscino del bimbo, con la famosa silhouette nera (ma sempre con la stessa stoffa a pois) con viso e orecchie...
 
 
...ed infine il lenzuolo sopra, con il risvolto doppiato in modo che non si veda il retro del ricamo, ma soprattutto che il lenzuolo possa mostrare il suo lato A e contemporaneamente avere il risvolto in vista (mentre di solito bisogna sacrificare il lato bello del lenzuolo, mettendolo sotto, per poter vedere il risvolto, ed è una cosa che io non ho mai sopportato!!). Come ricamo ho messo Mickey abbracciato al suo fedele amico Pluto ed ai lati nome e cognome del bimbo.

 
Le misure come vedete sono quelle dei lettini e delle brandine degli asili, che poi sono le stesse del classico lettino di casa con le sbarre, quindi una volta terminato l'asilo, potrete continuare ad utilizzare queste simpatiche lenzuola anche a casa .
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com