IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 17 luglio 2017

Set asilo personalizzato con gli uccellini per Matilde nei toni del beige, rosa e lilla


A distanza di un anno da un post quasi identico, eccomi a farvi vedere un altro set asilo personalizzato con gli uccellini!


Ho utilizzato di nuovo l'abbinamento di questi 4 colori, bianco, beige, rosa e lilla, che trovo molto fresco, fine ed azzeccato ed ho realizzato gli sbiechi di un colore diverso per ciascuno dei 3 pezzi di spugna: ecco qui i 2 bavaglini...


...e qui l'asciugamano, che era rettangolare:


Mi è stato chiesto di aggiungere il cognome della bimba in piccolo, allora l'ho ricamato con l'alfabeto base della macchina su della fettuccia bianca che poi ho applicato sul retro. Per tutelare la privacy della bimba ho coperto il cognome, ma ho lasciato quel tanto che basta per farsi un'idea di questa opzione. Ho utilizzato i fili in tinta con gli sbiechi, quindi ogni pezzo un colore differente!


Sempre nell'immagine qui sopra potete notare che nei primi 2 pezzi ho usato della spugna (sempre e comunque 100% cotone e lavabile a 60°) che davanti è normale, tipo asciugamano, mentre sul retro è lavorata a ciniglia, quindi è più morbidina nel punto in cui si appoggia sul corpo del bimbo.

Per contenere il tutto non poteva mancare il sacchettino patchwork, con 3 diverse fasce ed un mix di stoffe di diversi colori e fantasie che riassumessero e riprendessero tutte quelle utilizzate nel set.


E per finire, ormai lo sapete, un sacchettino "Moka Crea!" non sarebbe tale se non avesse il suo Mokacharm a tema appeso alla cordina, quindi ecco l'uccellino che è diventato tridimensionale ed è pronto a spiccare il volo!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com