Se mi seguite regolarmente, oppure avete dato anche solo un'occhiata ai miei ultimi post, avrete notato che quest'anno i set ambientati con gli animali del prato sono andati a ruba, così come quelli di colore lilla/viola: tante mamme hanno notato i primi che ho realizzato e mi hanno chiesto di riprodurli...solo che poi a me piace sempre cucirli addosso al singolo bimbo o metterci qualche variante più o meno vistosa e così è davvero raro che uno sia identico all'altro!
Alla mamma di Margot piaceva il lilla, perciò abbiamo usato quello come base per quasi tutti i pezzi del set, a partire dal bavaglino con la lunetta salvagola (original Moka Crea!), sul quale ho ricamato una farfalla e poi applicato dei fiori per creare l'ambientazione.
La tovaglietta americana mi viene chiesta sempre più spesso: probabilmente più scuole hanno deciso di adottarla ed a me piace molto realizzarla, soprattutto la fase della trapuntatura con il free motion! Questa misura 40x30 cm ed è ambientata: prato e cielo con fiori e sole e come insetto un'ape che volando descrive anche un cuoricino vicino al nome ricamato della bimba! Lo sbieco ed il retro in lilla.
Anche il tovagliolo è una delle new entries fra le richieste e questo è il primo che ho realizzato: doppio strato con la stoffa lilla a pois in positivo e negativo (fronte e retro) con la libellula ed il nome.
Servivano anche diverse etichette per i cambi: le ho realizzate con un semplice punto macchina utilizzando il lilla ed il rosa.
Sul sacchettino ambientato ho ricamato la coccinella ed ho applicato o ricamato diversi tipi di fiore: il girasole, la lavanda (che mi era stata chiesta) ed il tulipano...tutti ovviamente visti a modo mio! Anche qui ho osato con gli accostamenti e penso che superato lo shock iniziale del viola+verde, sia anche bello uscire un po' dal solito rosa/azzurro/giallino/verdino pastello e possedere qualcosa di più grintoso ed unico! Con un nome così particolare e ricercato, Margot non poteva certo avere un set asilo ordinario, colori compresi!!
Come Mokacharm ho aggiunto un cuoricino dolce dolce con la scritta ricamata col free motion embroidery:
I 2 asciugamani sono stati gli unici pezzi dedicati al tema marino, così ho applicato lo sbieco azzurro a pois ed ho ricamato un cavalluccio marino ed un pesciolino; la forma è quadrata perché mi piace che il ricamo sia più simmetrico rispetto agli angoli, ma la superficie è la stessa di quello rettangolare, che comunque rimane fra le scelte possibili.
Anche questo set è stato molto apprezzato ed io mi sono divertita un sacco a realizzarlo: adoro preparare dei coordinati e se poi posso sbizzarrirmi un po' con le ambientazioni, meglio ancora!!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com