IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 9 settembre 2016

Il set ambientato per Margot: bavaglino, asciugamani, sacchettino, tovaglietta americana e tovagliolo per l'asilo

 
Se mi seguite regolarmente, oppure avete dato anche solo un'occhiata ai miei ultimi post, avrete notato che quest'anno i set ambientati con gli animali del prato sono andati a ruba, così come quelli di colore lilla/viola: tante mamme hanno notato i primi che ho realizzato e mi hanno chiesto di riprodurli...solo che poi a me piace sempre cucirli addosso al singolo bimbo o metterci qualche variante più o meno vistosa e così è davvero raro che uno sia identico all'altro!
 
 
Alla mamma di Margot piaceva il lilla, perciò abbiamo usato quello come base per quasi tutti i pezzi del set, a partire dal bavaglino con la lunetta salvagola (original Moka Crea!), sul quale ho ricamato una farfalla e poi applicato dei fiori per creare l'ambientazione.

  
La tovaglietta americana mi viene chiesta sempre più spesso: probabilmente più scuole hanno deciso di adottarla ed a me piace molto realizzarla, soprattutto la fase della trapuntatura con il free motion! Questa misura 40x30 cm ed è ambientata: prato e cielo con fiori e sole e come insetto un'ape che volando descrive anche un cuoricino vicino al nome ricamato della bimba! Lo sbieco ed il retro in lilla.


Anche il tovagliolo è una delle new entries fra le richieste e questo è il primo che ho realizzato: doppio strato con la stoffa lilla a pois in positivo e negativo (fronte e retro) con la libellula ed il nome.

 
Servivano anche diverse etichette per i cambi: le ho realizzate con un semplice punto macchina utilizzando il lilla ed il rosa.

 
Sul sacchettino ambientato ho ricamato la coccinella ed ho applicato o ricamato diversi tipi di fiore: il girasole, la lavanda (che mi era stata chiesta) ed il tulipano...tutti ovviamente visti a modo mio! Anche qui ho osato con gli accostamenti e penso che superato lo shock iniziale del viola+verde, sia anche bello uscire un po' dal solito rosa/azzurro/giallino/verdino pastello e possedere qualcosa di più grintoso ed unico! Con un nome così particolare e ricercato, Margot non poteva certo avere un set asilo ordinario, colori compresi!!

 
Come Mokacharm ho aggiunto un cuoricino dolce dolce con la scritta ricamata col free motion embroidery:

 
I 2 asciugamani sono stati gli unici pezzi dedicati al tema marino, così ho applicato lo sbieco azzurro a pois ed ho ricamato un cavalluccio marino ed un pesciolino; la forma è quadrata perché mi piace che il ricamo sia più simmetrico rispetto agli angoli, ma la superficie è la stessa di quello rettangolare, che comunque rimane fra le scelte possibili.
 

Anche questo set è stato molto apprezzato ed io mi sono divertita un sacco a realizzarlo: adoro preparare dei coordinati e se poi posso sbizzarrirmi un po' con le ambientazioni, meglio ancora!!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com