IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



domenica 21 agosto 2016

Sacchettino e bustine portatovagliolo o portabavaglino ricamate per asilo: il set per Giorgio

 
In un periodo di corse frenetiche per finire in tempo tutti i set per settembre voglio farvene vedere uno realizzato esattamente 2 anni fa per il piccolo Giorgio, che non voleva assolutamente rinunciare ai suoi 2 animali preferiti: la foca ed il cane!
 
 
Non ricordo se le bustine mi siano state chieste come portabavaglino o portatovagliolo o ancora come portaposate, comunque poco importa, perché sono utilizzabili per tutti e 3 gli scopi!
Sulla prima ho ricamato la foca...


...sulla seconda invece il cane:


L'abbinamento dei colori mi è stato chiesto proprio così: verde a pois bianchi ed azzurro in tinta unita, mentre l'interno era foderato come sempre in bianco. La chiusura più semplice per i bambini è quella con il velcro ed un'accortezza che adotto sempre è quella di fissare la parte con gli uncini di plastica all'esterno, in modo da evitare che si tirino i fili della spugna quando si striscia il bavaglino sulla metà invece morbida per riporlo nella bustina.
 

Il sacchettino è stato la parte più ostica, perché non sapevo come far convivere un cane ed una foca nello stesso disegno, ma la soluzione è stata più semplice del previsto: mi è stato chiesto semplicemente di accostarli!

 
Come Mokacharm ho scelto questa stellina patchwork con il nome ricamato con un punto base della macchina:


Nessun commento:

Posta un commento