IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 21 agosto 2016

Sacchettino e bustine portatovagliolo o portabavaglino ricamate per asilo: il set per Giorgio

 
In un periodo di corse frenetiche per finire in tempo tutti i set per settembre voglio farvene vedere uno realizzato esattamente 2 anni fa per il piccolo Giorgio, che non voleva assolutamente rinunciare ai suoi 2 animali preferiti: la foca ed il cane!
 
 
Non ricordo se le bustine mi siano state chieste come portabavaglino o portatovagliolo o ancora come portaposate, comunque poco importa, perché sono utilizzabili per tutti e 3 gli scopi!
Sulla prima ho ricamato la foca...


...sulla seconda invece il cane:


L'abbinamento dei colori mi è stato chiesto proprio così: verde a pois bianchi ed azzurro in tinta unita, mentre l'interno era foderato come sempre in bianco. La chiusura più semplice per i bambini è quella con il velcro ed un'accortezza che adotto sempre è quella di fissare la parte con gli uncini di plastica all'esterno, in modo da evitare che si tirino i fili della spugna quando si striscia il bavaglino sulla metà invece morbida per riporlo nella bustina.
 

Il sacchettino è stato la parte più ostica, perché non sapevo come far convivere un cane ed una foca nello stesso disegno, ma la soluzione è stata più semplice del previsto: mi è stato chiesto semplicemente di accostarli!

 
Come Mokacharm ho scelto questa stellina patchwork con il nome ricamato con un punto base della macchina:


2 commenti:

  1. Ciao, conplimenti per i tuoi lavori! Anch'io sono mamma di due gemellini di 7 mesi. Volevo conoscere il costo dei set asilo (nido). In caso me ne servirebbero 2. Margherita

    RispondiElimina
  2. Ciao Margherita, prima di tutto complimenti per i tuoi gemellini e poigrazie per quelli che hai fatto ai miei set asilo. Per tutte le informazioni dettagliate scrivimi cliccando sul Diddl con la corona che trovi a sinistra sotto ai contatori visite, oppure clicca qui http://mokacrea.blogspot.it/2009/01/contattami.html(arrivi alla stessa pagina da compilare), così mi lasci una mail con cui contattarti. ti aspetto!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com