IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 15 luglio 2016

Regalo per la nascita di Giosuè: telo accappatoio con orsetto e confezione personalizata

 
Poco più di 1 anno fa una delle mie migliori amiche ha dato alla luce il piccolo Giosuè ed io ho voluto dargli il benvenuto con una delle mie creazioni, sapendo che erano molto apprezzate dai genitori.
 
 
Dato che di questi teli accappatoio ne ho già cuciti e postati parecchi (lo so, ma mi vengono chiesti esattamente come li ho presentati nel blog: questo orsetto a quanto pare è proprio azzeccato perché corrisponde probabilmente all'immaginario comune legato ai neonati!), comincio col farvi vedere il dettaglio della confezione con cui l'ho donato: una borsetta superbasic di carta beige su cui ho ricamato a mano libera il nome mettendoci sotto dei quadratini di stoffe tutte diverse ma sempre sui toni dell'azzurro. Per abbellirla ancora di più ho creato anche 3 roselline sempre sul beige/azzurro/bianco.
 

Un bigliettino non poteva mancare ed io ho assemblato diversi strati di carta/cartoncino di nuovo negli stessi colori, utilizzando tecniche diverse: ondulazione della carta, fustelle, timbro colorato, brillantini, bottoncino con nastro di raso e naturalmente un bel passaggio sotto l'ago della macchina da cucire! Ho voluto che anche l'interno fosse particolare, come vedete nella foto qua sotto:


Ed ora veniamo al regalo vero e proprio: il telo accappatoio con lo sbieco azzurro a pois e l'ormai famoso orsetto sul cappuccio!

 
Come potete osservare in questo dettaglio, la parte interna del cappuccio è foderata con il cotone bianco a pois azzurri (il corrispondente in negativo dello sbieco) in modo da coprire il retro del ricamo:


Per oggi vi lascio, ma presto vi farò vedere anche gli altri regali preparati per questo bimbo speciale in occasione del Battesimo e del suo primo compleanno!
 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com