IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

martedì 5 luglio 2016

Prima parte del set per Mia: bavaglini ed asciugamani chic!

 
Oggi voglio farvi vedere un set che mi ha dato tanta soddisfazione perché mi sono davvero dovuta mettere alla prova!
La mamma di Mia è una ragazza molto originale e creativa e mi ha coinvolta nella creazione di un set molto molto particolare! Devo dire che all'inizio ero un po' perplessa per la richiesta che mi faceva: creare un coordinato per una bimba del nido con il nero fra i colori dominanti...mi sembrava un po' tetro, l'esatto contrario dei miei soliti set tutti arcobalenosi, e poi come potevo garantire la tenuta a lavatrice e candeggio con il nero?!?
Credo addirittura di aver tentato la via della dissuasione (!!), ma poi ho scoperto che la mamma lavorava in una famosissima casa di moda e così ho capito che questo set non poteva essere assolutamente ordinario né scontato, e mi sono lasciata coinvolgere...e per fortuna!
 
Il set per Mia è stato abbastanza laborioso perché lo scopo era riuscire ad utilizzare per gli sbiechi ed i ricami solo 3 colori: oltre al nero il rosa fluo ed il verdino fluo, inoltre la sfida più grande è stata la preparazione di un sacco a pelo, ma per questo serve un post dedicato, il prossimo!
 

Per pappa e cambio servivano 6 bavaglini e 2 asciugamani e li ho composti in questo modo:
- 2 con sbieco nero, di cui uno con lunetta salvagola "original Moka crea!" e nome rosa + ricamo verde, mentre l'altro al contrario (in modo che la distribuzione fosse equa ed equilibrata!)
 

 
 
- 2 con sbieco rosa, lunetta e ricamo neri e nome verde:

 
 
- 2 con sbieco verde, lunetta e ricamo neri e nome rosa:
 

 
Per i 2 asciugamani la scelta è ricaduta su 2 simpatici draghetti ed anche qui ho giocato con l'alternanza di rosa e verde con sbieco nero:
 

 
Come vedete il nome è in appliqué come il ricamo: ho dovuto digitalizzare io il font perché la richiesta era ben precisa! Come potrete immaginare non è stato nemmeno facile trovare tutti questi animali che fossero coccolosi, ma al tempo stesso potessero essere realizzati interamente o quasi in nero (soprattutto), rosa e verde!

Trovo che alla fine ne sia uscito un set molto chic ed anche tenero, nonostante il nero!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com