IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



lunedì 9 maggio 2016

Shooting fra i papaveri: la difficoltà ed il piacere di fotografare le mie principesse!

 
Quest'anno ho l'impressione che la bella stagione fatichi un po' ad ingranare e noi abbiamo così tanta voglia di goderci la Primavera che non appena si può usciamo all'aria aperta.
Un paio di settimane fa, al termine di una biciclettata qua in zona, siamo incappate in uno splendido campo di papaveri e come potevo non approfittarne per scattare qualche foto alle bimbe?
 
 
La luce non era delle migliori perché il cielo cominciava a rannuvolarsi, ma l'incanto di questo immenso campo incolto, lasciato alle mani della natura, era comunque davvero suggestivo!
Una macchia rossa nella quale le gemelle si sono tuffate senza farselo ripetere due volte, e la mamma ha iniziato a scattare, scattare e scattare...


Chi ha a che fare con i bambini conoscerà benissimo le difficoltà di riuscire a realizzare dei ritratti fotografici decenti, soprattutto se con piani ravvicinati e se come me non amate l'utilizzo del flash: si muovono in continuazione sfuggendo alla messa a fuoco, oppure indossano espressioni tutt'altro che spontanee; se sono più di uno poi si girano sempre in direzioni opposte, si allontanano uno a destra e uno a sinistra uscendo dall'inquadratura, non sono mai sincronizzati...insomma non riuscite a togliervi lo sfizio di immortalare e condividere quegli scatti con cui invece potreste riempire una delle migliori gallerie...se solo aveste una reflex al posto degli occhi! Per motivi di privacy non posso che farvi vedere qualche foto di spalle: il resto è da immaginare, ma devo dire che qualche bella immagine sono riuscita a coglierla e non finisco più di riguardarmela!

 
Naturalmente non ce ne siamo venute via a mani vuote: ecco il nostro mazzolino di papaveri rossissimi che ha portato un po' di sapore di prati fioriti anche dentro casa!


Nessun commento:

Posta un commento