IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

lunedì 22 febbraio 2016

Un divertente sabato sulla neve con le bimbe!!

 
Dopo diversi giorni di pioggia e nuvole, finalmente un fine settimana di sole, cielo limpido e quasi caldo: erano 3 giorni che sorvegliavamo le previsioni meteorologiche in rete, le montagne all'orizzonte ad occhio nudo e le piste sciistiche via webcam, nella speranza che cessasse il brutto tempo, ma che il troppo caldo e sole non sciogliessero quel poco di neve caduta in montagna...e siamo stati fortunati, perché le condizioni ottimali per noi si sono verificate tutte contemporaneamente, e così sabato mattina ci siamo preparati per andare verso l'altopiano di Asiago, a poco più di 1 oretta di distanza da casa nostra!


Strade pulite per arrivare, sole e cielo quasi sempre azzurrissimo, zero vento e neve quanta ce ne bastava per fare i nostri tranquillissimi giochi sulla neve e qualche discesa con i bob. La fortuna ha voluto che ci fosse anche pochissima gente, infatti la discesa era quasi tutta per noi!


Ormai le bimbe sono abbastanza forzute e tenaci da riportarsi il bob su per la salita da sole...almeno la metà delle volte!


E dopo tante discese e risalite, curve e frenate che facevano ruzzolare una ha ben pensato di riposarsi un po' sdraiata sul bob, mentre l'altra si è data alla ginnastica su neve!
Abbiamo poi trovato delle geniali altalene realizzate con 2 slitte al posto dei tradizionali seggiolini...mi sembra giusto!!
E nel ritorno abbiamo trovato 2 splendidi cavalli dal manto lucidissimo che faceva contrasto col bianco candido della neve.


Aspettavamo da settimane l'occasione di poterci divertire così, giocando sulla neve al tepore del sole e la nostra pazienza è stata ben ripagata. Confidiamo in almeno un altro weekend così perfetto prima della fine dell'inverno, altrimenti...daremo il via alle scampagnate di primavera, che attendiamo con altrettanta trepidazione!!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com