Dopo diversi giorni di pioggia e nuvole, finalmente un fine settimana di sole, cielo limpido e quasi caldo: erano 3 giorni che sorvegliavamo le previsioni meteorologiche in rete, le montagne all'orizzonte ad occhio nudo e le piste sciistiche via webcam, nella speranza che cessasse il brutto tempo, ma che il troppo caldo e sole non sciogliessero quel poco di neve caduta in montagna...e siamo stati fortunati, perché le condizioni ottimali per noi si sono verificate tutte contemporaneamente, e così sabato mattina ci siamo preparati per andare verso l'altopiano di Asiago, a poco più di 1 oretta di distanza da casa nostra!
Strade pulite per arrivare, sole e cielo quasi sempre azzurrissimo, zero vento e neve quanta ce ne bastava per fare i nostri tranquillissimi giochi sulla neve e qualche discesa con i bob. La fortuna ha voluto che ci fosse anche pochissima gente, infatti la discesa era quasi tutta per noi!
Ormai le bimbe sono abbastanza forzute e tenaci da riportarsi il bob su per la salita da sole...almeno la metà delle volte!
E dopo tante discese e risalite, curve e frenate che facevano ruzzolare una ha ben pensato di riposarsi un po' sdraiata sul bob, mentre l'altra si è data alla ginnastica su neve!
Abbiamo poi trovato delle geniali altalene realizzate con 2 slitte al posto dei tradizionali seggiolini...mi sembra giusto!!
E nel ritorno abbiamo trovato 2 splendidi cavalli dal manto lucidissimo che faceva contrasto col bianco candido della neve.
Aspettavamo da settimane l'occasione di poterci divertire così, giocando sulla neve al tepore del sole e la nostra pazienza è stata ben ripagata. Confidiamo in almeno un altro weekend così perfetto prima della fine dell'inverno, altrimenti...daremo il via alle scampagnate di primavera, che attendiamo con altrettanta trepidazione!!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com