IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

domenica 2 agosto 2015

Regalo nascita: i teli accappatoio per due gemelli ed il bavaglino da neonato personalizzati


Buongiorno! In realtà questi due teli  non erano destinati a due gemellini, ma quando li ho disposti per scattare queste foto è stata questa la sensazione che ho avuto!!
La ragazza che me li ha chiesti mi aveva già fatto realizzare un intero set asilo per la figlia, che vi farò vedere in un post futuro, mentre questi sono serviti per dei regali, in particolare quelli fuxia per la nascita di Maria Sole.

Abbiamo scelto come disegno l'orsacchiotto, che da sempre richiama all'idea della coccola e dell'abbraccio nel quale si troveranno stretti questi due bimbi una volta avvolti nella morbida spugna di cotone (100% naturale ed italiana, inutile dirlo) di cui sono composti i teli accappatoio.
Si tratta di 2 quadrati di 75x75 cm circa (io sto usando questa misura anche per le mie bimbe che ormai hanno superato il metro da qualche tempo e la trovo perfetta!) al quale applico un triangolo che serve poi da cappuccio.


Di solito non è necessario foderare il retro del ricamo perché lo spessore della spugna lo ingloba abbastanza bene e comunque, trattandosi per la maggior parte di ricami in appliqué, nel retro non si formano quelle "piattaforme" rigide di filo come quando il ricamo è pieno, ma anzi solo delle leggere cuciture lungo i contorni del disegno.
Ciò nonostante, trattandosi di un regalo per una neonata, abbiamo preferito eliminare ogni perplessità o dubbio e foderare il cappuccio con lo stesso cotone che utilizzo per fare gli sbiechi, ma con i colori in negativo: a me è piaciuto moltissimo e lo trovo un particolare che rifinisce ancora meglio il lavoro sia dal punto di vista estetico che da quello della funzionalità...credo pertanto che d'ora in poi li farò sempre così!


Mi immagino una casa dove i bimbi piccoli siano più di 2, o una nonna che voglia fare lo stesso regalo a tutti i nipotini: vi immaginate questi teli accappatoio declinati in tutta la gamma di colori? Rosa, azzurro, ma anche verdino, lilla, arancione, giallo, rosso...quanto mi piacerebbe vederli tutti appesi contemporaneamente nello stesso bagno, ognuno col nome del proprietario ricamato in primo piano e magari con disegni che rispecchino le differenti personalità/passioni di ciascuno!
 
 
Per Maria Sole mi è stato chiesto anche un bavaglino con delle caratteristiche ben precise: la misura più piccola rispetto a quella dei miei abituali bavaglini da asilo, i laccetti al posto dell'elastico e soprattutto un doppio strato, uno di stoffa sopra e quello di spugna sotto.
Scelti insieme i colori ed il disegno, il risultato è stato questo: contrasti squillanti e tanta allegria!


Ed eccolo qui confezionato in modo da poter essere subito regalato alla neomamma: a forma di rosellina con tanto di cellophane e nastrino come dal fiorista...questa soluzione mi piace sempre tanto!!


Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com