IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



venerdì 17 maggio 2013

Set asilo fatto a mano e ricamato per Federico

Quello di oggi è un lavoro che mi è stato commissionato verso la fine dello scorso anno: un set asilo fatto a mano e ricamato per il piccolo Federico, composto dai classici 3 pezzi cioè bavaglino, asciugamani e sacchettino.
Come sempre sbiechi, colori e disegni sono stati concordati con la mamma e ne è nato un tris multicolore ma col tema fisso dei pois e degli animali.
Ho realizzato un bavaglino rosso con leone...
 ...un asciugamani con cagnolino e bordo giallo, qui visto aperto...
...e qui appeso, per farvi vedere che scritta e ricamo rimangono poi centrali e bene in vista (bimbo e maestre di certo gradiranno molto!!):
Per finire il sacchettino sui toni dell'azzurro tenue, con un pesciolino già utilizzato in altre occasioni, ma che continua a piacere e piacermi molto, ripreso dal pupazzetto imbottito appeso alla cordina di chiusura:
La mamma di Federico mi ha chiesto anche un altro sacchettino, per un'amichetta del bimbo: l'impostazione è rimasta la stessa, ma ovviamente erano diversi i colori ed il disegno. In questo caso la scelta è caduta sul colore viola che richiamasse il nome della destinataria, abbinato ad una farfallina (anch'essa già vista in altre mie creazioni) e ad un fiorellino imbottito appeso lateralmente:
 In quest'ultima fotografia ho immortalato i retro dei sacchettini, divisi in 3 fasce come sul davanti:
Sarò ripetitiva, ma fortunatamente anche questi lavori sono molto piaciuti!

2 commenti:

  1. ciao! potresti darmi la tua mail che ti scrivo per un preventivo? i tuoi lavori sono stupendi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusami ma non mi ero accorta del tuo messaggio! non mi hai lasciato un tuo recapito, quindi non ti posso contattare! tu invece mi puoi scrivere cliccando sul Diddl, con la corona che scrive, in alto nella colonna di sinistra del mio blog. a presto!

      Elimina