IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 21 agosto 2012

Nuovi set asilo coordinati a pois, totalmente handmade!

Settimana di Ferragosto = marito in ferie = babysitter per la prole: per quante di voi nei giorni scorsi si è avverata questa equazione? Il risultato per me è stato, dopo aver sbrigato le faccende di casa più urgenti, potermi finalmente isolare nella mia "craft-mansarda" e produrre, produrre, produrre!!!!
Come accennato in uno degli scorsi post, l'asilo dove andranno le mie gemelline da settembre chiede come corredino 5 bavaglini, 2 asciugamani, 1 sacchettino ed il necessario per il lettino per ciascuna: un bel po' di lavoro insomma, perchè ovviamente non potevo accontentarmi di fare solo i ricami, né tantomeno rinunciare a creare per loro qualcosa di unico e particolare.
Ecco allora come ho iniziato a sfruttare le stoffine acquistate di recente e che vi ho mostrato qui e qui: con un po' di pazienza ne ho ricavato degli sbiechi (sto preparando il tutorial dettagliato sul come farli) con cui ho poi bordato i primi bavaglini...
...ed asciugamani, tutti realizzati con la pugna di cotone più spessa che ho trovato, bianca come i pois delle stoffine:
Ecco qui le prime coppie che si sono formate: bavaglino ed asciugamano con bordo arancione...
...lilla...
...e rosso:
Ai bavaglini ho messo l'elastico, come richiesto da credo tutti gli asili, adattandone la lunghezza alle misure della testa delle mie bimbe in modo che i bavaglini non siano troppo stretti da indossare nè troppo larghi una volta infilati. A dire la verità sognavo di poterlo vedere molto più accollato, ma devo dire che -nonostante nel tagliare la sagoma abbia molto alzato la curva girocollo- quello spazio insidioso sotto la gola in cui solitamente si infila metà della pappa continua a rimanere...ma ho già escogitato una soluzione che credo farà la gioia delle maestre e che di certo sarà una rivoluzione nel settore, ma vi lascio ancora un po' col fiato sospeso e vi rivelerò la semplice ma efficace trovata in uno dei prossimi post.
Tornando ai set per le mie cucciole, dovendo realizzare tanti pezzi per ciascuna ho deciso di usare tutti colori differenti, un po' in "stile arcobaleno", ma per chi ne deve procurare solo 2-3-4, guardate come sarebbe carino l'accostamento di questi colori sui toni del lilla fuxia e rosa...io me ne sono innamorata!
Non appena avrò finito di cucire tutto comincerò con il capitolo "ricami", ma questa è un'altra storia...

giovedì 16 agosto 2012

Ancora stoffine a pois!

Eccomi con un altro post veloce veloce solo per mostrarvi le ultime stoffine acquistate: ero in negozio per tutt'altri acquisti, ma quando ho visto che la collezione di cotoni a pois che avevo comprato di recente si era arricchita di altri colori non ho saputo resistere e così, al grido (alibi!) di "mi servono proprio per i set asilo delle bimbe", mi sono fatta tagliare un pezzo di tutto, sempre nella versione positivo/negativo:
...Riuscirò mai a finirle tutte?!

lunedì 13 agosto 2012

Quando l'amore dà i suoi frutti...

Cosa c'è di più bello che festeggiare il nono anniversario di quel lontano primo bacio così, sulla spiaggia, al mare, in una tiepida ma non troppo afosa giornata di sole? Semplice: farlo con accanto il frutto del nostro grande amore, le nostre due piccole grandi meraviglie!
 
Tutti e 4 insieme abbiamo passato un bellissimo pomeriggio fra onde, spruzzi e castelli di sabbia...
...e non c'è niente di più appagante che godersi tutto questo con le 3 persone che più amo al mondo: mio marito e le nostre gemelline!

martedì 7 agosto 2012

Ricamo Tatty Teddy 7: il quadrifoglio

La produzione di ricami Tatty Teddy aumenta e questo di oggi ha trovato un bel quadrifoglio portafortuna...speriamo che sia contagioso!!

sabato 4 agosto 2012

Etichette ricamate per i set asilo di Andrea ed Alvise

Credevo che l'asilo dove ho iscritto le mie cucciole fosse fra quelli che chiedono più bavaglini di tutti (5 a testa), fino a quando la mamma di Andrea ed Alvise, altri 2 gemellini che inizieranno il nido in settembre, mi ha detto che a loro ne chiedono ben 7!!
Moltiplicati per 2 ed aggiunti a tutto il resto, ecco per lei la necessità di avere 11 etichette con il nome ricamato per ciascun bimbo.
Come base ho utilizzato del cotone bianco e su indicazione della mamma ho diviso equamente i colori fra rosso, azzurro, verde acido, arancione e blu. tutte insieme sono molto colorate e carine da vedere, non trovate?
Eccone qui un paio nel dettaglio: per evitare che i bordi dell'etichetta sfilacciassero, li ho ripiegati indietro e fermati con una cucitura tutt'intorno, riprendendo sempre il colore del ricamo.
Per ringraziare la mamma di questo ordine ho aggiunto un regalino fatto apposta per lei: un sacchettino portalavanda (o quello che preferisce) con la sua iniziale...naturalmente ricamata!