IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

venerdì 29 giugno 2012

Confezione ed altri regalini per la nascita di Gabriele

Nel post precedente vi ho mostrato parte del regalo per la nascita del piccolo Gabriele...ecco il resto (escluse le cosine comprate già fatte)!
Partiamo dalla confezione: non appena mi è capitata fra le mani questa borsa carinissima di carta, qualche mese fa, ho deciso che per la nascita di un bimbo, con qualche piccolo ritocco, avrebbe potuto sfoderare inaspettate potenzialità e così, quando ho scoperto che il frugoletto in arrivo sarebbe stato un lui, in quattro e quattr'otto eccola realizzata!
Ho tagliato dei quadratini di stoffa volutamente irregolari, tutti sui toni dell'azzurro, li ho appoggiati su una fascia di cartoncino beige e li ho fissati cucendo col free motion una lettera per ciascun quadratino fino a formare la scritta "Benvenuto" per una facciata e "Gabriele" per l'altra. Ho poi aggiunto, sempre fissandolo con la macchina da cucire, qualche cuoricino con i ritagli di stoffa avanzati.
Riempita la borsa di regalini, ho poi completato il tutto con una mollettina che tratteneva il bigliettino e due nastrini di chiusura legati ai manici.
Ecco il davanti:
E questo il dietro:
Questo è il bigliettino che ho disegnato a penna (spudoratamente scopiazzato da un'immagine trovata in rete!) e dipinto con gli acquerelli. All'interno ho aggiunto la doppia pagina azzurra su cui abbiamo scritto dedica ed auguri.
Di seguito i particolari delle scritte sulla borsetta, del retro del bigliettino handmade e della mia etichetta applicata sui lati corti della borsa per coprire il marchio pubblicitario:
Per chiudere la borsa ho tagliato due nastrini dallo stesso tessuto con cui ho realizzato il sacchettino ed ho incollato queste due formine, un orsetto ed un ciuccio, che ho realizzato con una pasta simile alla pasta di mais, dipinta poi in velocità con gli acquerelli:
Per finire, l'altra parte dei miei regalini handmade: due angioletti (mio pattern) personalizzati, uno per Gabriele ed uno per il fratellino più grande, Emanuele.

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com