IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 6 settembre 2011

Ricomincia l'asilo: nuovi set ricamati!

La gentilissima Nicoletta mi ha chiesto di personalizzare con i miei ricami un paio di set asilo per il piccolo Tommaso: un set "orsetti"... ...ed uno con gli elefanti...
...a cui si è aggiunto un sacchettino per il cambio realizzato interamente da me con cotone quadrettato in azzurro e cotone bianco. L'idea è stata quella di fare il ricamo su una grande macchia che richiamasse il fatto che il sacchettino del cambio viene usato quando ci si sporca.
Per ringraziarla della sua gentilezza ho aggiunto anche un rettangolo di cotone con un ulteriore ricamo che può sempre servire per il grembiulino da pittura, o per quando andrà alla materna, ed ho abbellito il sacchettino con un'altro "Tommaso" morbidoso staccabile appeso alla cordicella di chiusura: Ecco (le foto non sono un gran che, le ho scattate di sera...) il particolare del coniglietto ricamato e della scritta appesa (rifinita con un po' di brillantini azzurri):
Per finire mi ha chiesto uno dei miei segnalibri di stoffa, quello con la torre di animali:
Nel retro ho cucito il marchietto del "fatto a mano" e su tutto il bordo ho passato un filo di colla brillantinata luminosissima:
Anche questa volta il mio lavoro è stato apprezzato e ringrazio Nicoletta per avermi dato la possibilità di sbizzarrirmi un po' per le parti più creative del lavoro!

2 commenti:

  1. Ho scoperto per caso il tuo blog e lo trovo molto carino e ricco di idee!!! Ti posso inserire tra i miei blog amici?
    PS.Mi piacciono molto i tuoi angioletti stilizzati e profumati, ma dov'è il tutorial per farli? :))

    RispondiElimina
  2. Che bella la torre di animali!

    RispondiElimina