IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 18 novembre 2010

Segnalibri per le "colleghe" del corso preparto

La scorsa settimana ho finito il corso preparto e devo dire che è stata una bella occasione anche per conoscere altre mammine con i loro timori, ansie, speranze, progetti...fra una respirazione e l'altra si è creato un bel gruppetto e così in occasione dell'ultimo incontro ho pensato di lasciare per ciascuna un ricordino con i miei "in bocca al lupo": un segnalibro a tema.
Per il davanti ho usato del cotone color ecrù dipingendo con gli acrilici ed un po' di floating dei biberon (non ricordando esattamente il sesso dei nascituri, ne ho fatto qualcuno rosa, qualcuno azzurro e gli altri con colori neutri come il verde e l'arancione), poi ho scritto la frase con il pennarello argento e l'ho contornata con un altro pennarello che richiamasse il colore del disegno e della cucitura laterale: spero che nessuna si sogni di metterlo a lavare!!
Per dare un po' di sostegno al segnalibro come retro ho usato del jeans blu sul quale ho applicato a macchina dei quadratini di cotone ecrù con timbrato il simbolino del "fatto a mano" sempre riprendendo il colore di biberon e bordi. Ho fermato poi il tutto con un punto festone fatto a macchina.
Come tocco finale ho aggiunto un nastrino di raso ecrù con alla fine una conchiglietta frutto delle mie irrefrenabili raccolte di ogni volta che mi trovo su una spiaggia...sono peggio dei bambini!
Li ho infine impacchettati uno per uno con un po' di cellophane da fioristi su cui ho graffettato una tag ecrù con la mia dedica. Inutile dire che sono rimaste tutte piacevolmente sorprese del regalino!

5 commenti:

  1. bellissimi, originali e sicuramente un dolce ricordo...brava mi piacciono un scacchissimo!

    RispondiElimina
  2. Brava sono carinissimi e' proprio una bella idea e originale
    Vanda

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi! E quelli che mi piacciono di più sono quelli con i colori neutri... ;)
    Grazie per il commento alla foto... ehehe un pochino esagerato, ma mi fa piacere! Saranno gli ormoni della gravidanza a farti vedere tutto bello?
    Un abbraccione e in bocca al lupo per questi ultimi giorni d'attesa!
    Milena


    PS: scusa per il commento di prima ma era con il mio account con cui mi iscrivo alle mailing list, ecc per evitare lo spam! :)

    RispondiElimina
  5. Belli i segnalibri, e bellissimi gli incontri che si posson fare ai corsi preparto: i nostri 2 migliori amici li abbiamo conosciuti proprio in quel contesto!

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com