IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

mercoledì 4 agosto 2010

Spunto 1: come mascherare l'orlo dei jeans per allungarli!

La mia pancia è letteralmente esplosa e fra i miei vestiti abituali non c'era più niente che mi andasse bene: ho dovuto correre ai ripari da un giorno all'altro, a meno che non volessi restare chiusa in casa per tutta la gravidanza!
Appena ho trovato un paio di jeans che mi piacessero e mi andassero bene non me li sono lasciati sfuggire, ma la launghezza era proprio giusta giusta...allora ho scucito l'orlo (per fortuna c'era un bel risvolto, tutta la fascia blu scura in fondo) e mi sono ritrovata questa situazione: Essendo jeans di quelli slavati, la prima linea bianca in alto era voluta, ma aggiungerne un'altra (quella della piega dell'orlo scucito) non mi faceva un bell'efetto, soprattutto vista la differenza di colore del fondo...inizialmente avevo pensato di provare a sbiancare la fascia con la candeggina, ma dubitavo di poter ottenre un colore omogeneo al resto, così alla fine ho scelto la strada del ricamo, che è risultata essere anche la più semplice e veloce da realizzare!
Ho scelto il mio punto fra quelli decorativi della mia macchina, l'ho allargato un po' in modo che coprisse per intero le righe bianche delle pieghe, ed ho infilato il bianco, poi con il blu ho cucito in dentro l'ultimo cm di orlo...ecco il risultato finale: Sono rimasta decisamente soddisfatta del risultato: sembrano comprati così e adesso quando li indosso toccano terra!!!

3 commenti:

  1. ma che bella idea.........molto carino, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  2. grazie per il suggerimento... mi sembra un'idea carina anche per i pantaloni da bambina...ciao, taced

    RispondiElimina
  3. Ma che idea geniele... da tenere a mente al momento utile! Grazie
    Congratulazioni per la tua gravidanza!
    Bacioni
    Lilia

    RispondiElimina

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com