IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta potete scrivermi direttamente all'indirizzo che trovate nella sidebar oppure cliccando sul Diddl con la corona e la penna in mano qui sotto a sinistra. Grazie, vi aspetto!!

giovedì 5 agosto 2010

Spunto 2: come mascherare la giuntura fatta per allungare le bretelline di una canottiera!

Sempre per la serie "corriamo ai ripari" per trovare qualcosa da mettere con la nuova "forma fisica", ho acquistato 2 canottierine che mi piacevano molto, ma mi sono poi accorta che le bretelline erano troppo corte e tiravano un po' troppo...voi direte che bastava allungarle...eh magari fosse stato così facile!
Erano tagliate proprio sul bordo, senza nemmeno 1 cm in più...oltretutto erano doppie e di 2 colori differenti...allora mi sono ingegnata ed ho trovato la soluzione: sul davanti hanno due nastrini (identici alle spalline) da legare in modo da formare una piccola goccia e fortunatamente sulla lunghezza di quelli i produttori non sono stati avari come sul retro!
Così ho tagliato da lì ed ho cucito dietro.
Restava da mascherare non solo il punto di giuntura, ma anche il fatto che da 2 spalline si passava ad una sola...idea: 2 bei bottoni!
Ma servivano grossini ed in tinta: niente di meglio in questi casi che crearseli su misura con il fimo!! Ecco allora spuntare due bei fiorelloni bianchi con la corolla che riprende il colore della canottiera: qui quella azzurra...
...e l'altra beige!
Non solo ho risolto il problema, ma ho anche aggiunto un tocco di originalità anche sul retro!
Se posso aggiungere anche un consiglio, per scegliere dove ricucire le spalline alla canottiera, l'ho prima indossata con il reggiseno, in modo da trovare il punto esatto in cui quelle della canottiera coprivano perfettamente quelle del regggiseno: a mio parere è una finezza a cui poche tengono, ma qualche volta basta veramente poco per fare la differenza!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com