Sempre per la serie "corriamo ai ripari" per trovare qualcosa da mettere con la nuova "forma fisica", ho acquistato 2 canottierine che mi piacevano molto, ma mi sono poi accorta che le bretelline erano troppo corte e tiravano un po' troppo...voi direte che bastava allungarle...eh magari fosse stato così facile!
Erano tagliate proprio sul bordo, senza nemmeno 1 cm in più...oltretutto erano doppie e di 2 colori differenti...allora mi sono ingegnata ed ho trovato la soluzione: sul davanti hanno due nastrini (identici alle spalline) da legare in modo da formare una piccola goccia e fortunatamente sulla lunghezza di quelli i produttori non sono stati avari come sul retro!
Così ho tagliato da lì ed ho cucito dietro.
Restava da mascherare non solo il punto di giuntura, ma anche il fatto che da 2 spalline si passava ad una sola...idea: 2 bei bottoni!
Ma servivano grossini ed in tinta: niente di meglio in questi casi che crearseli su misura con il fimo!! Ecco allora spuntare due bei fiorelloni bianchi con la corolla che riprende il colore della canottiera: qui quella azzurra...

Se posso aggiungere anche un consiglio, per scegliere dove ricucire le spalline alla canottiera, l'ho prima indossata con il reggiseno, in modo da trovare il punto esatto in cui quelle della canottiera coprivano perfettamente quelle del regggiseno: a mio parere è una finezza a cui poche tengono, ma qualche volta basta veramente poco per fare la differenza!
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, benvenuta/o nel mio blog! Ti ringrazio per il tuo commento, se invece vuoi contattarmi, scrivimi qui blog.mokacrea@gmail.com