I sintomi sembrano esserci tutti, ma decidi di aspettare il prelievo...poi invece corri a mezzogiorno e venti in farmacia perchè altre 20 ore non ce la fai proprio ad aspettare e ti metti lì in bagno, con le gambe che tremano e le mani che non riescono nemmeno ad aprire la confezione sigillata del test. 
Sei lì, tu e lo stick soli, faccia a faccia: sei ancora in tempo a ripensarci, a goderti qualche altra ora di quella bellissima sensazione...fra 5 minuti potresti scoprire che è stata solo un'illusione...
Ti ripeti mentalmente l'alibi: se risulta negativo è perchè dovevi farlo la mattina appena alzata, oppure dovevi aspettare almeno qualche giorno di ritardo...
No, ormai ci sei, hai tutto pronto lì davanti, fai un gran respiro e decidi di sfidare la sorte: il test si fa!
Con le mani che continuano a tremare, anzi, non riescono quasi a reggere lo stick, rimetti il tappino, lo appoggi orizzontale davanti a te e ad occhi chiusi cominci a veder scorrere le immagini delle due possibili vite che stai per imboccare, quella di sempre (con un po' di amarezza in più) e quella che sogni da tanto, forse da sempre...
Riapri gli occhi terrorizzata e vedi la cartina al tornasole cambiare colore un po' alla volta: siamo quasi alla lineetta, la prima...si colora, ma sarà quella di controllo o quella del responso? Forse avresti dovuto leggere con più calma le istruzioni, ma pretendere calma in un momento così sarebbe stato davvero troppo.
E così ti tocca aspettare anche la seconda: i giochi sono quasi fatti, indietro non si può più tornare. Sai che comunque vada piangerai, e tanto. Fai appena in tempo ad invocare anche le ultime entità soprannaturali che conosci, riprendi fiato e controlli...un tuffo al cuore: c'è, la seconda righetta C'E'!!
Ma quando mai al mondo hai visto una cosa tanto bella?
Quella linetta in più che ti spalanca le porte di un nuovo mondo, di una nuova vita, non solo quella di chi sta per arrivare, ma anche la tua...in un attimo ti senti così grande e tanto piccola nello stesso momento, e cominciano i timori, le ansie, la paura di illudersi di nuovo, il terrore di un'altra delusione...vorresti gridarlo al mondo intero, ma non puoi...nelle settimane successive aspetti con impazienza ed anche con un'immensa paura l'ecografia che decreterà il verdetto...

e quel giorno alla fine arriva, e -come se stessi vincendo il jackpot di una lotteria mondiale- guardi quelle immagini sfuocate che un po' invadenti svelano che la vita sta crescendo dentro di te, con forza, e con determinazione.
Ora che il pericolo del primo trimestre sembra essere passato, volevo semplicemente condividere con voi questa gioia immensa...per noi sarà il regalo più bello sotto l'albero di Natale: cosa si potrebbe desiderare di più?!
ma che meraviglia.!!!! Sono strafelice per voi. Mi sono emozionata tantissimo leggendo le tue parole.....davvero. Una cosa così bella, non si può non gridarla al mondo intero. Sono davvero contenta...in bocca al lupo per tutto....!! Tienici aggiornate....!!! A presto Ka
RispondiEliminaTesoro è bellissimo! Tanti auguri di cuore sono tanto felice per voi,aspetto anch'io notizie ...Auguri ancora, bacione Cri
RispondiEliminaTanti tantissimi auguri Moka!
RispondiEliminaSarà uno stupendo regalo di Natale... il pìù bello di sempre!
Un abbraccio,
Milena
Tantissimi Auguriii! e complimenti! ora inizia per te una nuova vita e una nuova avventura da vivere.. in simbiosi con il tuo piccolo (o piccola.. chissà!!) :)
RispondiEliminaTornerò presto per seguire i nuovi risvolti! sono emozionata per te! :)
ciaoo
Sono contentissima per voi... ecco spiegato il motivo della tua assenza dalla blogsfera... sei più che giustificata :-) e ora goditi questi bellissimi mesi. Auguro tanta salute a te e al bimbo/a e tanta felicità alla vostra famiglia che si sta formando.
RispondiEliminaCiao, Taced
auguri gioiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! sono proprio felicissima per te!!!!!!!!!!!!tienici informate ok?'un bacione grandissimo
RispondiEliminasarà un regalo bellissimo :)
RispondiEliminaa noi arriverà il terzo maschietto a fine ottobre. diventare mamma è una cosa bellissimae portarlo in grembo è un qualcosa di magico che mi fa amare l'esser donna che da piccola tanto detestavo ;)
un bacio e un grandissimo in bocca al lupo per tutto
ma che bella notizia.......... tantissimi auguri per tutto!!!!!!!
RispondiEliminaun bacione
fiore
Congratulazioni! che bella notizia! ho letto il post e mi è venuta la pelle d'oca... sarà perchè sono nella tua stessa situazione? quand'è la data presunta? bacioni
RispondiEliminaMartina
...forse è il primo commento che lascio qui sul tuo blog.
RispondiEliminaNon ci conosciamo ma leggo spesso i tuoi post!
Volevo farti tanti, tanti auguri!!!
CHE MERAVIGLIA!!!!sono felicissima per te!!!grazie mille per la tua partecipazione al mio candy!!!buona fortuna, piacere di conoscerti!!!!!
RispondiEliminaChe bello! Congratulazioni!
RispondiEliminaCome hai destritto bene l'ansia prima del test di gravidanza ... io avevo aspettato il tempo neccessario contando e guardando altrove per poi scoprire il verdetto. Quando e' stato positivo sono stata al settimo cielo e adesso ho un ometto di quasi 2 anni che riempie le mie giornate di felicita' e divertimento.
E poi avevo sul comodino un libro sullo sviluppo del bimbo nel grembo settimana per settimana - leggevo e rileggevo, legendo indietro e in avanti sera dopo sera!
Ciao Stellina, son passata per caso sul forum, e trovo questa bellissima notizia, sono veramente felice per te spero che tutto proceda nel modo migliore e che arrivi presto Natale, perchè tu e la tua famiglia possiate avere il regalo più bello.
RispondiEliminaUn abbraccio grande
Martina
non ho scritto prima un commento per assenza giustificata! :-))) Comunque sai già quanto sia felice per voi!
RispondiEliminati abbraccio
Stupenderrissimo!!!!! Scusa, ma ho letto solo adesso e più andavo avanti con la lettura più speravo finisse così con tutto il cuore!
RispondiEliminaAllora augurisssimi e tienici aggiornate mi raccomando!
Un abbraccio
Marina
Congratulazioni! Ogni tanto passo dal tuo blog, ma è la prima volta che commento.
RispondiEliminaMi fa davvero piacere per voi questa grandiosa notizia! E tu hai descritto tutto benissimo, sensazione per sensazione, il mio ometto ora ha quasi tre anni, ma quelle sensazioni rimangono sempre nel cuore insieme al suo primo "sguardo" quando lo/la stringerai a te!!!!
Congratulazioni ancora, con tutto il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!