IMPORTANTE!!

Spesso ricevo richieste di informazioni sulle mie creazioni attraverso i commenti, ma non mi lasciate un recapito a cui poter rispondere ed io non so come fare! Per raggiungermi ed avere la certezza di ricevere una mia rapidissima risposta, utilizzate il modulo contatti che si apre cliccando sull'icona del topolino Diddl con la corona in testa e la penna in mano: la trovate qui a sinistra nella sidebar! Grazie, vi aspetto!!



martedì 16 giugno 2009

Libretto di stoffa numero 1!

Un paio di sere fa ho finalmente terminato il mio primo libretto di stoffa ricamato a macchina: avevo un set di ricami in appliqué sugli animali del mare e così ho pensato di realizzare un libretto per bimbi piccoli! Non avendo nessuna istruzione nè riferimento a cui appigliarmi per procedere, ho dovuto cucire e scucire diverse volte prima di azzeccare la procedura, ma alla fine ho capito e direi che come primo esperimento, anche se avrei potuto stare più larga sulle dimensioni (è un quadrato di 14x14cm circa) e meno nel mettere l'imbottitura (cucita insieme ai bordi delle pagine in modo che mantenga la posizione durante il lavaggio in lavatrice), non mi posso davvero lamentare. Ecco a voi il mio capolavoro: la copertina (il libro si chiude con una fascetta con un quadratino di stretch bianco), con davanti la scritta ricamata nel tentativo di imitare la forma di due pesci ai quali ho aggiunto le bolle che salgono dalla bocca (...si capisce?) e dietro uno spazio dove volevo scrivere che era realizzato a mano da me, ma che invece completerò col nome del destinatario. Ed ecco poi le varie pagine nell'ordine in cui appaiono sfogliando il libretto:
Cosa ve ne pare? Come vi dicevo, i tessuti sono lavabili in lavatrice, il che lo rende un libretto davvero adatto ai più piccoli che mettono tutto in bocca e che stanno tanto per terra!
La mia intenzione sarebbe quella di cominciare una serie di queste creazioni, anche perchè per la macchina da cucire ho già pronti tanti set con gli animali della fattoria, i mezzi di trasporto, la frutta e la verdura (tutti da fare in appliqué che a me piace tanto) e perfino alcune fiabe come Cappuccetto Rosso!

9 commenti:

  1. Sei stata davvero bravissima!!! il tuo lavoro mi piace tantissimo ...e l'idea della serie è eccezionale!!

    RispondiElimina
  2. proprio molto carino.
    anche io ci pensavo in questi gg a realizzarne uno ma ultimamente non riesco a ricavare tempo a sufficienza per creare :(
    complimenti

    RispondiElimina
  3. BELLO, BELLO, BELLO!!!
    Secondo me hai fatto un ottimo lavoro. Mi piace proprio e non vedo l'ora di vedere le future creazioni.
    COMPLIMENTONI!!!
    Iaia.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo!! mi piace da impazzire!! Nn vedo l'ora di vedere le serie successive!!!Brava!!! baci Laurina

    RispondiElimina
  5. carinissimissimo!!!!
    Bello davvero!!!
    Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  6. Lo sapevo... non avevo dubbi!!! semplicemente delizioso!!!!!Un bacione.
    Crudis...

    RispondiElimina
  7. Veramente bello, ciao
    taced
    http://handmadecreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. crei delle cose deliziose! domani segnalerò il tuo fantastico blog sul mio!

    RispondiElimina
  9. hai ragione: tecniche diverse ma risultato simile! bello il tuo libricino marino! grazie per essere passata dal mio blog e per esserti iscritta al mio blogcandy! ciao, linda ps complime nti anche per tutti gli altri lavori
    ;-)

    RispondiElimina