Alle soglie dell'estate, ecco qua il cielo di Cittadella di stamattina...
Quella che sbuca dai nuvoloni bianchi è la cima del Monte Grappa, mentre in basso si intravedono le mura ed i bastioni che cingono tutto il centro della città:
Non so quanti gradici siano fuori, ma credo di riuscire a darvi comunque un'idea della temperatura dicendovi che ho addosso pantaloni lunghi, maglietta e MAGLIONE DI PILE!!! E per fortuna che siamo quasi in estate...Tutta questa premessa non è però per concludere che ciò mi dispiaccia: per chi lavora fino a fine luglio in movimento continuo, con i bimbi accaldati in braccio e senza aria condizionata, vi assicuro che questi temporali rinfrescatori sono una manna dal cielo! Per non scordare però che le vacanze sono ormai vicine, ho creato una collana girocollo utilizzando tanti pezzettini di conchiglie che avevo raccolto in Sardegna un paio di anni fa: le ho infilate volutamente senza troppa logica, per mantenere la naturalità data da quelle più o meno rovinate, prese così come il mare me le ha offerte.
In questi ingrandimenti si vedono quelle più particolari: alcune sembrano stampate in tipografia, altre colorate col pennello solo sulla punta...sono davvero sorprendenti!
Pensate che alcune (come quella a forma di tubicino bianco che compare per prima nel particolare in alto a sinistra) avevano una forma talmente regolare che ho dovuto trovarne un po' prima di capire se fossero vere o di plastica!!




BELLISSIMEEEE!!!! io amo raccogliere conchiglie... e tu ne hai trovate di stupende..
RispondiEliminaBACIONI
Bella. . . a me piace tutto quello che ha a che fare con il mare . . . le conciglie ( quelle di tutti gli anni di vacanza) le conservo in un vaso di vetro sul tavolino del soggiorno!!!
RispondiElimina